Entra

Visualizza la versione completa : Parere su discus da 13 cm!!!

orenga
05-11-2006, 19:41
Salve!
Volevo un parere sui miei 3 dischi da 13 cm circa...
Sono oramai un anno che sono con me, sono cresciuti, ma non prendono colore.
Sono rimasti grossomodo tali e quali quando li ho presi.
2 dovrebbero essere Snake, una rosso e uno blù, mentre un altro non so, forse un turchese ?
BOOO!! Non ricordo.
E' normale che non si colorino nel corpo ?
Non fare case alle strisce nere, sono spaventati dalla macchinetta fotografica e un po "arrabbiati" perchè disturbati al momento della cena!!!
Attendo consigli.
PS. 200 litri, con 20 cardinali e 3 dischi, oltre a 4 cory e 2 pulitori, e 4 rasbore, ma che le ho tolte dall'acquadio del babbo che poi ritoglierò
Posso aggiungere un 4°to ? Che dite ?
Ecco le foto:
http://www.tpsteam.it/fotodischi/foto1.jpg
http://www.tpsteam.it/fotodischi/foto2.jpg
http://www.tpsteam.it/fotodischi/foto3.jpg
Accetto consigli

totodiscus
05-11-2006, 21:17
a me non sembrano cosi scoloriti sono dei bei pesci.forse quello in mezzo nella terza foto ha l'okkio un po grandino.posta l'alimentazione

orenga
06-11-2006, 01:02
Allora
Mangiano 3 volte a girno
Granulato JBL per discus
Super HI-Food TUBIFEX
Super Hi-Food CHIRONOMUS
a vole scaglie Sere Vipan.
Praticamentr mangiano alle 13.00 sempre granulato, tramite mangitoia automatica e l'unica cosa che posso dare loro.
Poi alle 18.00 quando torno e alla sera verso le 22.00 a scelta tra:
Ancora granulato
e gli altri mangimi.
Piàù che scoloriti mi chiedo come mai il disegno che hanno sulla testa - pinne, ancora non abbia interessato il corpo.
Quello che indichi tu come sembrare avere l'occhio grande, diciamo che è il più sottomesso dei 3, per questo volevo inserrne unaltro.
Dici che con la popolazione che ti ho postato si possa fare?

totodiscus
06-11-2006, 01:10
in 200 litri netti un altro andrebbe bene lordi no perkè perdi un bel po di litri e la regola dei 50 litri a disco va rispettata.secondo me mangiano pokino.darei almeno 4 volte al di.tubifex non tutti i giorni(troppo grassi),opterei per dieta piu proteica visto ke si spera crescano ancora(quindi pastone e kironomus ;-) liofilizzati,se congelati solo 3 volte a settimana).proverei anke della spirulina piu per la salute ke altro.per il disegno è buon segno.contrariamente a quanto si pensa un disco piccolo ma colorato non è indicato perkè probabilmente ci sono a monte trattamenti ormonali.il discus si colora alla grande verso l'età adulta,e il corpo è l'ultima cosa ke si colora stai tranquillo

Altum
06-11-2006, 11:06
non sono scoloriti! non tutti i discus diventano 18 cm molti si fermano proprio a 13-14 cm

totodiscus
06-11-2006, 12:03
si altum io dicevo per discus dalla crescita normale ke con l'eta adulta sono veramente grossi.e poi dicevo ke cmq io non li vedo scoloriti.secondo me cmq hanno ancora del potenziale!

Lisa
06-11-2006, 12:27
A me piace come hai arredato l'acquario è molto carino. Per quanto riguarda i pesci non mi sembrano scoloriti li trovo in ottima forma

orenga
06-11-2006, 12:29
Grazie mille!
Vedrò di apportare maggior cibo!

totodiscus
06-11-2006, 16:18
ma quello è un plecostomus? #06

orenga
06-11-2006, 16:31
E si!
Hai visto bene!
Ma è l'unico che mi tieni èulito l'acquario in modo egregio.
Poi quanto cresce troppo (questo è già il secondo) lo riporto al negoziante che , quelli grandi, li mette nelle sue vasche cha ha in negozio.

ma quello è un plecostomus? #06

totodiscus
06-11-2006, 21:34
sai una cosa?il pleco caga come una bestia maledetta ,sporca piu di quello ke pulisce fidati,prova gli ancistrus

orenga
07-11-2006, 00:08
HAHAHAHA!!
Vero vero..
Caca come un treno!!
HAHAHAHA!!
Di ancy ne ho uno, m non bastava e mettere un altro ancy, significava GUERRA TRA LORO...
Per ora va così, poi appena ritolgo il pleco, provo on 5 - 6 oto !

sai una cosa?il pleco caga come una bestia maledetta ,sporca piu di quello ke pulisce fidati,prova gli ancistrus

totodiscus
07-11-2006, 00:20
si meglio gli oto