Visualizza la versione completa : T5.
gallogeorge
05-11-2006, 18:53
Ragazzi possono bastare per il mio cubo 6 t5 da 24 wat,ora ne ho 3 da 24+2 da 8,ma voglio incrementare,possono andare per allevare anche qualche corallo un pò piu esigente?
gallogeorge, sicuramente migliori , in zona privilegiata allevi tutto ....io comunque in un sistema come il tuo metterei un lunemarc mini da 250w con ballast elettronico ,creerei una sump con il repristino dell'acqua evaporata ...cambierei schiumatoio se hai pesci,
firstbit
05-11-2006, 19:48
con una hqi spingeresti di più secondo me ma anche i T5 vanno bene... l'unico rischio è che tu abbia una penetrazione un po' più bassa ;-)
gallogeorge
05-11-2006, 23:50
perchè devo decidere se incrementare le t5 che ho ora ,o prendere un hqi e buttare i soldi con le t5 che ho ora,perchè a quel punto,nn mi servirebbe piu le plafo t5 e io nn saprei di che farmene e avrei buttato via dei soldi...
gallogeorge, non ho capito bene ,...6 t5 vanno bene ,come ti ho già detto allevi tutto , ti ho dato una opzione , vendere la plafo che hai , e prenderti una 250w ,ma ovviamente devi valutare bene le cose , aumentando l'illuminazione aumenterai anche il consumo di calcioevaporazione , riscaldamento dell'acqua ...
gallogeorge
06-11-2006, 00:27
Penso che prenderò altre 3 t5,per curiosità cosa ci allevo con le luci che ho ora?
gallogeorge
06-11-2006, 10:59
Ragazzi,e se mettessi un hqi da 70 wat,insieme alle,mie 3 t5?che vene pare,potrebbe andare bene?
non faresti granchè...meglio l'opzione a sei t5 da 24 e poi non credo tu metta coralli sul fondo della vasca..
gallogeorge, con 3 t5 allevi molli e qualche lps , , ma sei proprio al limite , e dovresti restare solo nella parte alta della vasca , lascerei perdere la 70w meglio sicuramente 6 t5, secondo me sono meglio anche della 150w , solo nei primi 20cm però
gallogeorge
06-11-2006, 16:15
Grazie ragazzi,come sempre molto esaurienti,allora mi orienterò su altre 3 t5,grazie a tutti,quando le monterò vi farò vedere l'effetto che fà....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |