Visualizza la versione completa : filtro a letto fluido
botticella
05-11-2006, 18:48
http://www.petparadise.it/pet/paradise/14131.html qualcuno lo usa? sa dirmi come funziona? e magari se lo posso mettere in serie al filtro esterno?
botticella, in serie al filtro esterno non saprei come vada, io lo uso da qualche mese e mi trovo bene, anche perchè ha un funzionamento banale.
botticella
05-11-2006, 20:17
ma spiegami come funge praticamente l'acqua solleva tutta la sabbia al suo interno?
botticella, nel filtro metti le resine che ti servono, ad esempio le anti fostati, poi l'acqua tramite una pompa viene immessa nel cilindro centrale e poi esce nella camera laterale e movimenta le resine le quali "filtrano" l'acqua.Il movimento deve essere lento per far si che acqua e resine stiano il piu tempo possibile a contatto.l'acqua che poi esce cade in sump.Ti è chiaro??
botticella, il filtro esterno con il marino non va molto d' accordo...
Ciao agente25 che pompa usi? lo hai mai provato con semplice lana perlon???
botticella
06-11-2006, 00:27
alt un momento io lo vorrei montare nel dolce ma di la nella sezione tecnica dolce mi hanno consigliato di chiedere di qua perchè non sapevano bene come funzionava
botticella, ah ok ;-) su quel preciso modello è meglio che ti fai spiegare da agente25 che ce l' ha
Ciao agente25 che pompa usi? lo hai mai provato con semplice lana perlon???
ho montato una ehiem da 1000 lt\h, anche se poi ho dovuto ridurre leggermente il flusso perchè smuoveva troppo le resine.Mai usata con la lana di perlon, sinceramente
botticella
07-11-2006, 01:03
capito siete stati molto utili
ultima domanda abbassa realmente i fosfati? o meglio svolge il suo lavoro? le resine sono inerte cioè non alterano i valori dell'acqua
capito siete stati molto utili
ultima domanda abbassa realmente i fosfati? o meglio svolge il suo lavoro? le resine sono inerte cioè non alterano i valori dell'acqua
I fosfati gli abbassa, quasi a 0,, devi cambiarle circa ogni 3 mesi, però un consiglio, prima cerca di capire da dove provengono questi Po4, sarebbe meglio e poi risparmieresti anche un po di soldi, le resine non costano poco.
CIao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |