PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto:mi spariscono le xenie.

serbiu
05-11-2006, 18:39
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni Mi stanno sparendo delle xenie pumping. Quando si accendono le luci mi accorgo che alcune xenie non ci sono più. Non sono mangiucchiate o rovinate. semplicemente non ci sono più. La sola variante rispetto a prima è che ho cambiato la programmazione delle pompe, però non è una cosa che le infastidiva ed erano sempre aperte.
In vasca a parte invertebrati ed i pesci che vedete nel profilo ho anche un granchietto zampe blu, qulche turbo due gamberetti,un enoplometopus occidentalis (piccola aragostina rossa che sta perennemente sotto le rocce) e due granchietti clandestini trovati in vasca da poco. Non ho ricci.
Potete aiutarmi?

misce80
05-11-2006, 18:44
isola e identifica i granchietti non tutti sono buoni potrebbero essere loro la causa

Pfft
05-11-2006, 19:56
granchietti o aragostina .... qualcuno tra questi la notte si sta divertendo a potare.

SupeRGippO
05-11-2006, 22:03
sicuramente come gia detto c'e' qualcuno che pota...
pero' io non me ne preoccuperei visto che e' estremamente infestante ;-)

serbiu
05-11-2006, 23:46
supergippo, L'importante è che l'ospite, terminata la xenia, non cominci con qualcos'altro.

SqualoBruto
20-11-2006, 00:21
Uno dei miei clarki si è messo a fare il giardiniere con la xenia. #23

Dedalus
20-11-2006, 19:36
E' l'acreichtys tomentosus!!! #36# si mangia le mayno ma pure le xenie.
Te lo garantisco, l'ho visto nella mia vasca, e non mangia solo il polipo ma se la mangia tutta fino alla base.
ciao

serbiu
21-11-2006, 00:53
manuele, l'acreichtys tomentosus l'ho messo solo da pochi giorni.
Quando c'è stato il fattaccio non era ancora presente.
L'ho inserito ora affinche mangi le aptasie anche se ancora non ha agito.
Invece da alcuni giorni in un sarcopytum si è venuto a creare un buco nella parte centrale del cappello dove stanno i polipi.

Dedalus
21-11-2006, 14:22
Allora non so che dirti, comunque il problema del sarcophiton ce l'ho pure io, se nonricordo male qualcuno ne aveva parlato in un post.
ciao