Visualizza la versione completa : Disposizione tecnica in sump!
Wicker-man
05-11-2006, 17:29
Devo dimensionare la sump+la vasca di rabbocco. Il mobile ha le seguenti misure in pianta: 65x50 cm
Nella sump metterò lo schiumatoio, il reattore di calcio, il riscaldatore e la pompa di risalita.
L'acqua proveniente dallo scarico della vasca cadrà verticalmente nell'angolo posteriore destro.
In che modo devo mettere le strumentazioni? C'è un ordine di "filtraggio"? Tenete presente che la pompa di risalita pensavo di metterla nell'angolo posteriore sinistro.
nella prima sump che avevo costruito non avevo messo il filtraggio meccanico sicuramente è quello il primo poi sara schiumatoio, il reattore di calcio, il riscaldatore e la pompa di risalita il riscaldatore dovra stare in una zona dove passa molta acqua altrimenti la temp si scalda solo dove e posizionato e si spegne senza che la vasca abbia ragiunto la giusta temp
ps non prendere tutto per buono non sono un esperto ma a rigor di logica dovrebbe andare bene
Wicker-man
05-11-2006, 18:42
ma il filtro meccanico non è sconsigliato per via che alza i nitrati?
Wicker-man, nessun filtro meccanico
ma il filtro meccanico non è sconsigliato per via che alza i nitrati?io non l'avevo messo e mi vedevo l'acqua non particolarmente limpida poi non so se alza i nitrati comunque io lo messo lo stesso in una di quelle gabbie nido in plastica per facilitarne l'estrazione e lo pulisco ogni 2 3 giorni e nitrati non ne ho comunque si sa che per ogni acquario le cose non sono tutte uguali se ti dicono di non metterlo non lo mettere ti ripeto io non sono un esperto ho dato solo il mio parere ciauuu #13
Wicker-man
06-11-2006, 13:07
Però è vero,avevo letto un altro utente che usava la spugna come filtro meccanico che cambiava/puliva ogni 2-3 giorni...in effetti non dovrebbe dare problemi di nitrati se non si accumula "sporcizia" tenendolo lavato.
Io adesso nella sump non ho filtro meccanico, e infatti la sump è piena di melma!
Wicker-man, vuoi stare tutta la vita a pulire le spugne ogni 3 giorni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |