Visualizza la versione completa : temporizzatore per luci acquario
Visto che sono spesso fuori casa per 2 ,3 gg , avrei bisogno di un timer che mi facesse scattare la luce dei neon all'ora giusta e poi spegnarla , logicamente.
Credo di aver visto un apsecie di ciabatta che faceva questa funzione , sapete indicarmi dove trovarla senza dichiarare bancarotta?
grazie e ciao
xmrdieselx
05-11-2006, 16:48
qualsiasi negozio di elettricità quella mia e' costata 9,90euro
Oppure qualsiasi ipermercato nel reparto materiale elettrico. Ne trovi analogici (con i cavalieri) a 6-7€ oppure digitali a qualche € in più. ;-)
da ikea ne presi una confezione da 2 timer analogici pagata circa 3 € :-) dopo un anno ancora funzionano
mrafrica
06-11-2006, 00:51
da ikea ne presi una confezione da 2 timer analogici pagata circa 3 € dopo un anno ancora funzionano
confermo ikea, con quello che costano mi sono permesso di temporizzare due tipi di luci più quella lunare senza farmi un mutuo !! :-D
Max-Master
06-11-2006, 17:53
Io l'ho acquistata su EBAY spettacolare digitale con tre prese programmabile n volte per ogni presa.
supertoffo
06-11-2006, 18:00
a me i timer ikea sono durati meno di 2 settimane... quoto più un qualsiasi brico o grande magazz di materiali elettrici... te la cavi con meno di 10 euro per dei timer che penso siano un po' migliori...
Ciao ragazzi seguivo questa discussione, il mio acquarietto ha 1 sola presa che funziona sia per luci che per il filtro...se spengo uno spengo tutto.
Come si fa?
Semmai faccio delle foto se non si capisce......
maurofire
07-11-2006, 22:16
Meccanici da ikea poco prezzo, funzionano bene.
Meccanici da ikea poco prezzo, funzionano bene.
#36# #36# #36#
Scusate la poca propensione ai termini tecnici...spiegatevi meglio...please...
ps: ho un t5 da 8W colore bianco "classico"...per abbellirlo, ho pensato di prenderne uno di colore blu/azzurro..dato che ho anche dei "neon" e il loro colore verrebbe maggiormente in risalto..
grazie
1 sola presa che funziona sia per luci che per il filtro
devi sdoppiare le luci dal filtro+riscaldatore e uscire con 2 prese..
all'interno del coperchio ci dovrebbe essere un mammouth ; stacchi i cavi della luce, ci colleghi una prolunga con spine e esci quindi dal coperchio con le 2 spine
Ciao ecco come si presenta il mio acquarietto:
nella foto si vedono 2 spinotti, quello in alto è quello del filtro, la luce si accende tramite interruttore, non ha una spina sua (c'è la spina generale) mentre il secondo spinotto e' l'aeratore..
come si fa? si puo'?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |