PDA

Visualizza la versione completa : riassortimento

BratzRossa
05-11-2006, 15:03
allora....guppy cardinali corydoras e botia...

so gia cosa mi dovete dire i cardinali con i guppy no etc etc....(so gia tutto ma come gia scritto in un altro post ho ereditato questi pesci)

ora essendo diciamo"stufa" dei guppy che partoriscono un giorno si e un giorno si.....vorrei cambiare genere di pesci....mi sapete magari consigliare qualcosa che possa star bene con i corydoras e il mio picccolo botia?
considerate che ho un acqua abbastanza dura.
Avevo pensato a un gruppetto di rasborine o a dei ramirezi o apistogramma ma non saprei....

ah il mio kiss è un 70 lt....attendo le notizie degli esperti.

pulsar
05-11-2006, 15:46
ok...nn so quanto sia guande ora il botia...ma ti assicuro ke 70 lt sono pochi...e poi sono pesci di branco...ce ne vanno messi almeno 4...cmq...per altri pesci metterei sono rasbore...ramizeri ed epistogramma no...

ciao pulsar #22

BratzRossa
05-11-2006, 22:07
no per il botia sogia...come detto è una situazine ereditata quindi certi pesci erano gia nell'acquario quando è diventato mio

Federico Sibona
05-11-2006, 22:59
BratzRossa, dovresti però dirci qualcosa in più di questa botia perchè ne esistono che vengono al massimo di 4cm (Botia sidthimunki), ma anche che vengono di più di 30cm (Botia macrachanthus, la più comune). Se non sai il nome, descrivi la livrea.

Ciao
Fede

BratzRossa
06-11-2006, 08:23
lo so com'è fatto il mio botia...non vi ho chiesto info sul botia....anche perchè ho detto che quando l'acquario è passato in mia gestione c'era gia sebbene fosse un 70 lt...vi ho anche detto che so gia che un botia non sta bene in un 70 lt e che è un pesce di gruppo etc etc....mi pare di aver postate per un altro scopo...
comunque è un macrachantus.

Federico Sibona
06-11-2006, 10:25
Potresti postare i valori dell'acqua per saperti consigliare meglio?
Se ti attirano i ciclidi, guarda anche quelli fluviali africani che, in genere, sono abbastanza adattabili come acqua.

Ciao
Fede

BratzRossa
06-11-2006, 20:47
guarda il post che ho messo dall'altra parte in "filtro bucato" nel fai da te ...senza che riscrivo tutto....sono demoralizzatissima :-( #07