PDA

Visualizza la versione completa : Maledette diatomee?O cosa......

elcicholatino
05-11-2006, 12:37
Ciao a tutti.Acquario in maturazione da circa un mese e da una decina di giorni sono comparse,espandendosi,queste alghe marroni che pare sia Diatomea.Ho provato con vari tentativi ma ancora persistono.Dicono che durante la maturazione di un acquario siano normali e che poi andranno a sparire perchè si nutrono di silicio che poi andrà a mancare,ma a me non sembra così.I valori sono normali.Siccome ho letto che non sono il solo ad avere questo problema vorrei sapere da voi se è stato risolto e come o se qualcuno lo sà per favore AIUTOOOO...

MADICA
05-11-2006, 13:08
Se hai incominciato con il fotoperiodo è normale. Scompariranno da sole, basta che continui normalmente con la maturazione. Ovviamente occhio all'acqua che inserisci, osmotica di buona qualità e alla salinità. E non esagerare con il fotoperiodo. ;-)

elcicholatino
05-11-2006, 14:38
Grazie,grazie....Bè,si,sono cominciate con l'inizio del fotoperiodo,speriamo se ne vanno.Sò anche che si può inserire qualche animale che se ne nutre ma non sò,preferisco aspettare la maturazione.Ho visto anche qualche ciuffo verde prato e qualcosa come piccolissime foglie rosso scuro,penso sarà normale.Ad essere sincero ho iniziato il riempimento con acqua di rubinetto,la lezione mi è servita....E che ne pensate dell'inserimento di Caluerpa,sò che ci sono pro e contro ma non sò quali......

MADICA
05-11-2006, 16:10
E che ne pensate dell'inserimento di Caluerpa

No,lascia stare le alghe superiori. Se i valori si sono stabilizzati inserisci delle lumache turbo e un paio di paguri alghivori

elcicholatino
06-11-2006, 10:37
Proverò a fare così,grazie per il momento....