PDA

Visualizza la versione completa : Avannotto di platy

Riccardo79
04-11-2006, 23:51
Ciao, da un pò di tempo la mia platy ha partorito,
purtroppo per colpa della mia inesperienza, sono riuscito a salvare dalle fauci dei genitori, un solo avannotto di platy, attualmente dopo circa 4 mesi dal parto è ancora nella sala parto perchè ho paura che possa essere predato o dai genitori, o dai barbus tytteia o dai tetra rosso, i corydoras non mi preoccupano essendo pesci da fondo!
Ora vorrei chiedere a chi è + esperto di me, se posso farlo uscire allo scoperto, è lungo circa 1 cm al momento.....e non vorrei che venisse mangiato!
Che faccio , devo farlo uscire?
Grazie

balantio
05-11-2006, 00:45
ma è 4 mesi che è nella sala parto?????????????????? beh direi che i barbus coi pecilidi nn centrano molto #24 e 4 mesi in una sala parto mi sembran eccessivi anzi la sala parto non andrebbe usata ...........

Riccardo79
05-11-2006, 12:20
ma è 4 mesi che è nella sala parto?????????????????? beh direi che i barbus coi pecilidi nn centrano molto #24 e 4 mesi in una sala parto mi sembran eccessivi anzi la sala parto non andrebbe usata ...........

bhè si, anche perchè di selezione naturale ce ne è stata ben poca con gli altri avannotti ma cmq prima era peggio, non ci capivo nulla ed avevo anche messo un labeo, un bel fritto misto, ora sono rimasto con quelli scritti su.....
Ho anche un altro acquario 210 netti, se i barbus tytteia li mettessi li assieme ai tetrazona botia labeo e pangio?
Tornando al discorso precedente,
se lo caccio dalla sala parto, con quei pesci riuscirebbe a vivere?

newgollum
08-11-2006, 18:27
tra quelli che hai nominato, dai genitori e dai cory di certo non verrebbe predato (dai cory mai, dai genitori perché ormai è grande). per gli altri non saprei.
direi che è u nmiracolo che ti sia sopravvissuto così tanto in sala parto! attenzione che probabilmente per questo è un pesce un po' 'disadattato', disabituato a stare in vasca con qualsiasi altro pesce: scegli bene esemplari che non gli diano fastidio almeno per il momento.