PDA

Visualizza la versione completa : pesce rosso malato

dengler
11-05-2005, 22:53
Il mio pesce rosso in due giorni si è gonfiato tutto il corpo, di che cosa si tratta? Grazie

lele40
12-05-2005, 18:58
il tuo pesce e' in acquario o in vaschetta.se e' in acquario posta i valori e descrivi meglio il suo comportamento,apatia,cambiamenti di colore,sollevamneto squame,esoftalmo etc .ciao lele

balabam
12-05-2005, 22:16
Dengler, mi sa che non 6 molto portato a spiegare bene i sintomi dei tuoi pescetti... In un messaggio passato dicevi che il tuo pesce rosso "aveva 2 rigonfiamenti sulla testa"... Quando ti ho chiesto di descrivere meglio i sintomi... non lo hai fatto... Adesso dici "si è gonfiato tutto il corpo"... Non 6 proprio il massimo della precisione eh... Bisogna che spieghi meglio e magari ti sbatti a scrivere quelche righina in + se vuoi sperare di essere aiutato efficacemente... ;-)

dengler
12-05-2005, 22:26
Il mio pesce rosso sta in un acquario da 200 litri, i parametri dell'acqua sono PH 7,5 GH 10° KH 10° NO2 0 NO3 0. Inoltre, volevo spacificare che si sono rialzate anche le squame e che nuota regolarmente.

polimarzio
13-05-2005, 00:06
Il mio pesce rosso in due giorni si è gonfiato tutto il corpo

volevo spacificare che si sono rialzate anche le squame

Probabilmente si tratta di una infezione agli organi interni verosimilmente Idropisia. Si tratta di una grave patologia proliferativa che porta inesorabilmente in pesce a morte sicura. In questo stadio la malattia solitamente è incurabile cmq se vuoi puoi tentare usando ambramicina 1cps x 25lt.