PDA

Visualizza la versione completa : black molly malati

thenax
04-11-2006, 22:58
da ormai 15 giorni ho fatto 3 cicli di cure da 5 gg ciascuno con antibatterici e antimicotici purtroppo al quarto giorno di ogni ciclo di cure ritorna il problema sui black molly che si riempiono di batuffoli cotonosi sulla bocca sugli occhi e su tutto il corpo. non si osservano anomalie di comportamento o inappetenza ma nuotano e mangiano normalmente...
nemmeno gli altri pesci che convivono insieme manifestano sintomi di malattie.
che diavolo è? cosa posso fare?
uso i prodotti shg.
per le caratteristiche dell'acquario guardate il mio profilo.

lele40
05-11-2006, 12:45
anch'io quando avevo i molly ebbi lo stesso tuo problema.
sono delicati.dovrebbero stare in acqua salmastre.il problema lo risolsi con il neofuradatin 100.reperibile in farmacia.1 cps su 35 l di acqua per 6 giorni in un unica somministrazione al terzo giorni cambio del 30% di acqua.areazione attiva 24 ore su 24

Bioacqua
05-11-2006, 23:09
in effetti i black son delicati #36#

thenax
08-11-2006, 00:19
anch'io quando avevo i molly ebbi lo stesso tuo problema.
sono delicati.dovrebbero stare in acqua salmastre.il problema lo risolsi con il neofuradatin 100.reperibile in farmacia.1 cps su 35 l di acqua per 6 giorni in un unica somministrazione al terzo giorni cambio del 30% di acqua.areazione attiva 24 ore su 24

intendi che metto una sola pastiglia e ce la lascio dentro 6 giorni o ne metto una ogni giorno per 6 giorni?

Desy
08-11-2006, 02:32
Dovrebbe significare che se hai un 70 litri ne sciogli due e le metti in acqua il primo giorno,poi basta ,il terzo giorno fai il cambio parziale dell'acqua,al sesto giorno metti il carbone attivo per due giorni poi lo togli e fai un altro cambio d'acqua.E' giusto Lele? :-) Spero di non averti consigliato una stupidaggine ,thenax,aspetta la risposta di Lele comunque! #13 Io a suo tempo feci coś e mi anḍ bene...i black molly sono degli ottimi indicatori,hai misurato i valori?So che sono i primi a patire nel caso di valori non giusti.

lele40
08-11-2006, 22:55
che metto una sola pastiglia e ce la lascio dentro 6 giorni

#36#
il trattamento va fatto in sede a parte.lele