Visualizza la versione completa : 45 Litri finalmente funzionante
antonio scarano
04-11-2006, 20:47
Grazie ai consigli e suggerimenti dei tanto gentili partecipanti al forum, sono arrivato alla definizione del mio 45 litri. Attualmente ci sono 6 Platy, 3 Velifere e 3 Coridoras Aeneus.
Allego foto e se ci sono ulteriori consigli o rimproveri li accetto volentieri.
Ringrazio ancora e saluto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2464_726.jpg
Bravo, hai saputo sfruttare la bellezza di alcune piante poco esigenti ma molto belle #25 , mi piace così anche senza sfondo nero.
Al limite potevi mettere un fondo più neutro, ma non stà affatto male.
è carino :-)) la spatiphilium è da paludario lo sai? non dura a lungo completamente sommersa. non aggiungerei altri pesci perchè le velifere diventano grossine :-))
bravo molto molto bello!! #25 #25
#include
05-11-2006, 10:48
Belle le piante..io non avrei messo quella ghiaia giallina..e invece puoi mettere uno sfondo nero..con le piante da un bell'effetto..cmq è molto carino..un consiglio non mettere troppi pesci.
pisolo68
05-11-2006, 11:15
#25 complimenti carino davvero cmq quoto #include, la ghiaia gialla non piace neanche a me -20 bè gusti personali ovviamente
antonio scarano
05-11-2006, 11:36
Grazie di cuore per i complimenti. Sapeste quante volte sono stato con le mani in acqua prima di arrivare a questo risultato. Leggere, leggere, leggere #24 : alla fine qualcosa si impara... #17 .
Ma la volete sapere la vera storia della ghiaia gialla? Neanche a me piace tanto ma me la ritrovo perchè qualche giorno dopo l'allestimento sono andato nel negozio solito e ho visto una vasca addobbata con sola ghiaia gialla: sarà stato per l'effetto delle luci o non so per che cosa ma emanava una luminosità particolare. Arrivato a casa ho cosparso il fondo ma il risultato che volevo non l'ho ottenuto #23 . Pazienza, mica posso togliere le pietruzze una per una... #07 .
Saluti cordiali
antonio scarano
05-11-2006, 13:36
Grazie Lisetta. Adesso che ho messo le tre velifere vedo che nel complesso c'è un pò di caos forse dovuto al numero eccessivo... Non saranno troppi 6 Platy e 3 velifere per 45 litri? #24 . Tranne se col tempo gli inquilini stabiliranno la propria zona di nuoto...
#include
05-11-2006, 14:42
Be 45 litri non sono molti..però 9 pesci sn ok..ma senti..ma pesci "pulitori"??!!
Leggevo poco tempo fa che in effetti le velifere hanno bisogno di ampi spazi per il nuoto... Non lo so devi chiedere nella sezione poecilidi penso, io non sono sta grande esperta. :-)
molto bello! E'......rilassante!! ;-)
antonio scarano
07-11-2006, 23:12
Grazie Lisetta, grazie Aural.
Per Include: per l fondo ho 3 Corydoras Aemeus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |