Visualizza la versione completa : Richiesta tecnica !! HQI da quanto ??
Salve, sto cercando di calcolare, pensando alla spesa da affrontare, con un aquario da 200 x 60 x 60 H (lt. 720) quante lampade HQI, e di che lunghezza, dovrò installare.. ?? Sapete indicarmi marche buone ?? oppure soluzioni ancora migliori ?.. Grazie dell'aiuto !!... #17
Per me Devi usare almeno 3 lumenarc 3. Ma più larga sta vasca non la puoi fare, tipo 70cm, visto che ci sei.
Di quelle viste così larga in lunghezza 200 non l'ho trovata.. perchè avresti una soluzione per il 70 di larghezza? Le Lumenarc 3 quanti watt sono?
I lumenarc sono dei riflettori, tra i migliori come riflessione della luce, non sono delle vere e proprie plafoniere assemblate, ma per le tue misure è meglio, per me, una soluzione del genere. Ci puo montare dentro lamapdine da 400 w ma anche da 250w, ma ti servono anche i ballast per accenderle.
Guarda qui:
www.thereeferer.it
alla voce illuminazione, riflettori
Ti suggerivo 70 perchè riesci a faer una rocciata migliore ed in più sfruttare al meglio i riflettori che ti ho suggerito
scusa il sito è questo:
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=196_103
Grazie milleeee!!! Ho dato un occhio.. hai ragione penso di farlo con 3 faretti e lampade HQI da 400 Watt + ballast.. Secondo te aggiungeresti un paio di faretti piccoli tipo Hydor magari di colori rossi o verdi per la luce interna creando riflessi o giochi di colori, oppure la sola luce dei Lumenarc è sufficiente (o migliore) ??
Caso mai potresti inserire dei T5. Ma sei certo di saper gestire una vasca così grande?. Da quello che dici mi sembri a zero come informazioni.
lucayale
05-11-2006, 11:25
La vasca puoi fartela fare artigianalmente su misura, come la vuoi tu. Fossi in te la farei 200x75x65...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |