PDA

Visualizza la versione completa : molly e guppy

xamarang
04-11-2006, 19:41
Ho sempre tenuto i miei guppy in un acquario in plastica da 10 litri.L'acquario è provvisto di una piccola pompa che muove l'acqua che è quasi sempre spenta dato la potenza con cui la muove e i pesci nuotano solo da una parte e non riescono a enire a galla.
Volevo sapere se i molly sono compatibili con questo tipo di esistenza (acqua ferma e a temperutura ambiente).
I guppy più vecchi hanno 6 anni e in questa condizione non mi hanno mai dato problemi.
Grazie!!

Mario Napoli78
04-11-2006, 19:46
i molly sono pesci molto resistenti, soprattutto i black molly...i baloon sono più carini e particolari ma credo siano un pò più delicati.....hai delle piante in questa vasca??? e poi quanti guppy hai???non esagerare con la popolazione altrimenti l0'equilibrio dell'acqua si spezza .....BUONANOTTE......
anche io ho tenuto i guppy per anni in una vasca a temperatura ambiente e con un piccolo filtro e basta ma per i molly non ci ho mai provato!!!!!!

wtrman
06-11-2006, 13:00
I guppy più vecchi hanno 6 anni e in questa condizione non mi hanno mai dato problemi.

Tutto è possibile, la natura ci abitua spesso a dei veri e propri miracoli ... ma l'aspettativa di vita media di un guppy è di circa due anni, raramente tre. ;-)

Tropius
06-11-2006, 14:31
sei anni, accipicchia -05

non sono guppy :-)

ah, dieci litri sono troppo pochi, massimo una coppia ci andrebbe bene.....

newgollum
06-11-2006, 17:58
quoto wtrman e tropius... non saranno guppy e chiunque siano a vivere 6 anni in 10 litri senza filtro, termoriscaldatore o altro sono superpesci!!! :-D tieniteli cari...