PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su truffa acqua Osmosi...

petrox81
04-11-2006, 14:50
Ho da poco l'acquario...

Per comprare l'acqua ad osmosi mi sono recato sempre da un negoziante che, appena vado mi prende l'acqua da un rubinetto senza problemi...

L'altro giorno ho cambiato negoziante e quando ho chiesto l'acqua osmosi mi ha detto che sarei dovuto passare il giorno successivo, perchè esce goccia a goccia e quindi ci vuole almeno un giorno.

io ho detto che l'ho presa sempre subito e lui mi ha risposto che l'altro negoziante la tiene conservata in recipienti e si rovina...

Le domande sono le seguenti:

1) è vero il fatto delle goccie?
2) se si rovina, allora a casa non posso conservare l'acqua osmosi...
3) di quale dei due negozianti mi devo fidare?

mmicciox
04-11-2006, 15:01
E' vero il fatto del goccia a goccia, anche gli impianti + performanti nn fanno + di 4-500 litri al giorno. L'acqua di osmosi la puoi tranquillamente conservare per un bel pò, se l'impianto è di quelli con anche il filtraggio UV e quindi è anche battericamente sterile o quasi , puoi tenerla anche per mesi

Jackrock
04-11-2006, 15:01
boh, io veramente la compro da un negoziante che la tiene in grossi serbatoi. e in genere fanno tutti cosi che io sappia. In ogni caso proprio prima mi diceva un ragazzo che lui la tratta dal giorno prima e presumo la tenga dentro a taniche o grosse bacinelle. Quindi non credo cambi la situazione! :-)

luki
04-11-2006, 18:31
prova a misurarla e vedi

mbrac69
04-11-2006, 18:46
allora anche ilmio negoziante ha un rubinetto per acqua osmotica e uno per acqua marina. lui ha grossi serbatoi eti assicuro che l'acqua va bene(l'ho misurata). Io ho un impianto di acqua osmotica che viene contenuta in un serbatoio da 8 lt. ermeticamente chiuso e produce 112 lt. al giorno. credo che il negoziante che ha l'acqua RO goccia a goccia si debba adeguare altrimenti uno -31 -63