Entra

Visualizza la versione completa : Come catturare i pesci dall'acquario ?

sclerato
11-05-2005, 22:12
Devo PER FORZA "eliminare" tre barbus tetrazona dalla vasca grande, ma ho qualche problemino a prenderli.....

ci ho provato alcuni giorni fa e ne ho preso uno per sbaglio, ho pravato con il mangiare, con molta pazienza, ma niente, una volta che avevano capito le mie intenzioni non c'e' stato verso....

il motivo per cui li tolgo e' che mi sradicano le piante a stelo nuotando e rincorrendosi tutto il tempo !!

che tecnica adottate per pesci particolarmente vispi e furbi come questi ?
cercando di fare meno danni possibile visto che ho molte piante....

forse meglio di notte ? o che altro....
ogni consiglio e' preziosissimo..

NPS Messina
11-05-2005, 22:26
Addormentali con un buon sonnifero.....
io solitamente uso il valium :-))
Scherzo ;-)
Prova ad usare due retini.....
uno fisso vicino ad un nascondiglio.....l'altro che li insegue per tutta la vasca spedendoli a canestro.....
l'operazione la puoi fare dopo qualche ora dallo spegnimento delle luci......
aiutandoti con una luce esterna che ti permetta di seguire il corso dell'operazione.....
se non ci riesci può provare l'estremo tentativo:
Fucile subacqueo
:-D :-D :-D

Jalapeno
11-05-2005, 23:09
Una volta ho provato con un magnum e devo dire che funziona, il botto fa un pò di schizzi, ma poi basta asciugare, dimenticavo devi prendere i pesci al volo!!! Prova con una nassa.

Nightsky
12-05-2005, 00:06
ci ho messo un ora, 1 ORA! a prendere 4 pristelle e un neon...che poi non era previsto x lui poro...

con un retino e ormai , una riga.... il primo l'ho preso col cibo nel retino (larve), gli altri han capito e ....faticaaa.

cmq quando sono negli angoli..è + facile..., l'ultimo si è quasi incastrato nelle gallegianti pur di sfuggire....

dio, mai +..... #07

-28d#

magnum
12-05-2005, 00:18
Io faccio tipo il ragazzo dal kimono d'oro e li pesco con le mani -c27 :-D
A parte gli scherzi anch'io mi aiuto con due retini di notevoli dimensioni, un paio d'ore dopo lo spegnimento delle luci.

Reddar
12-05-2005, 04:53
Svuotare tutta la vasca no? (parlo da profano)

niki93
12-05-2005, 18:37
prova ad attirarli co un pò di mangime nell'angolo #36# #36#

sclerato
12-05-2005, 21:21
a parte macumbe, armi di vario tipo, elettroshock e stregonerie assortite (su magnum-san niente da dire, lui ha la tecnica e il sapere.... :-D ) provero' con il buio e i due retini, col mangime ci ho gia' provato, ma lo usero' se serve.

svuotare la vasca, scusa, ma e' una follia.... fai meno danni con il fucile da sub !

vi faccio sapere nel fine settimana
grassie :-))

NPS Messina
12-05-2005, 21:50
Svuotare tutta la vasca no? (parlo da profano)

:-D :-D :-D

balabam
12-05-2005, 22:40
Non dovrei fare pubblicità alla concorrenza... ma lo faccio... su acquariolife c'è un articolo che descrive come realizzare una "nassa acchiappapesci" con una bottiglia di plastica... E' una trappola non selettiva, ma a forza di provarci i tre barbus li prendi con poco sforzo... Usa una bottiglia di estathe, magari... Prova a leggere l'articolo... potrebbe esserti utile...

sclerato
12-05-2005, 23:05
Non dovrei fare pubblicità alla concorrenza... ma lo faccio... su acquariolife c'è un articolo che descrive come realizzare una "nassa acchiappapesci" con una bottiglia di plastica... E' una trappola non selettiva, ma a forza di provarci i tre barbus li prendi con poco sforzo... Usa una bottiglia di estathe, magari... Prova a leggere l'articolo... potrebbe esserti utile...

vado a cercarlo....grazie

sclerato
12-05-2005, 23:08
ficooooo

provero' !
anche se entreranno tutti tranne i barbus, ci scommetto !
sono troppo svegli.... :-))

cristiano22
17-05-2005, 14:20
allora io uso due retini...uno piccolino ed uno bello grande...metto quello grande fermo in mezzo alla vasca e con il piccolo li spavento e li porto nel grande...così ho preso 9 neon e ben 6 pristelle!le pristelle sono allucinanti e con questo metodo cho messo 5 minuti!buona fortuna! #18

Stefano1963
20-05-2005, 20:59
Prima di tutto un cu...una fortuna spaventosa!!!! Poi tante preghiere... meglio delle bestemmie (t'appensatiscono il karma... :-D ), due retini, tanta pazienza e tanta pratica.

Io ho ancora gli incubi con i caracidi, saette che scappavano da tutte le parti e per fortuna l'acquario dovevo svuotarlo, altrimenti ero ancora lì a dannarmi l'anima...A un certo punto sono stato costretto a togliere tutta l'acqua e lasciare 8 petitelle all'asciutto. Non ne potevo più. Erano rimaste solo loro...