Visualizza la versione completa : Mi fate capire una cosa?
buldozzer
04-11-2006, 12:30
mi hanno regalato un po' di briareum ma non mi è stato dato su di una roccia
mi è stato dato uno scheletro violaceo flessibile da dove poi escono fuori tutti i polipi mi è stato detto di posarlo su una roccia e basta ..ma mi chiedevo va fissato in qualche modo? o aspetto che il nuovo scheletro si fissi da solo sulla roccia?
Grazie.
Infilzalo con un ago da siringo o uno spillo e fissa l'ago su un foro di una roccia in modo che non si smuova con la corrente; se non ci riesci infila dentro la fessura di una roccia un piccolissimo pezzo di polistirolo e ficcaci l'ago dentro. Dopo un pò il briareum si attaccherà alla roccia. Ovviamente la parte violacea verso la roccia
buldozzer
04-11-2006, 13:10
il pezzo che mi hanno dato non è piccolissimo e sono riuscito a bloccarlo su uno spuntone di una roccia quindi sta molto fermo anche perche' non è esposto a forte corrente ..ovviamente non aderisce sulla roccia tra la roccia e lo scheletro c'è mezzo centimetro.
Questo è dato da i lati dello scheletro non essendo piatti ma un po arricciati verso l'interno non fanno posare l'animale sulla roccia ..poi ovviamente sia la roccia che il briareum sono irregolari ....non capisco cosa fare....
Rischi che se ne va in giro per la vasca appena si ambienta. Puntagli un aghetto che non gli fai nulla.
buldozzer
04-11-2006, 13:16
cammina?
cammina?
:-D No, non cammina, ma ora lo hai incastrato, ma appena si ambienta ridiventa piatto uscendo dall'insenatura dove l'hai messo e la corrente lo porta via. Infilzalo, senti a me, è una cosa semplicissima
buldozzer
04-11-2006, 14:03
ma potrei anche tagliarlo e fissarlo in piu' punti?
Pitone83
04-11-2006, 18:28
si potresti tagliarlo tranquillamente se è un bel pezzo,cmq per fissarlo puoi usare anche un elastichino cosi puoi farlo aderire meglio alla roccia
crisalide
05-11-2006, 13:05
lo puoi anche incollara con il super attack sulla roccia come descritto nell'articolo di AP. :-))
lo puoi anche incollara con il super attack sulla roccia come descritto nell'articolo di AP. :-))
si, può farlo, ma eviterei di far usare colla ad un neofita. Infilzalo
buldozzer
05-11-2006, 13:51
ma se lo lascio cosi (visto che si è gia ambientato ) senza farlo aderire alla roccia e lo fisso solo per non farlo andare in giro per la vasca (mi basta di fissarlo solo in punto) ci sono problemi? o andrebbe ben stesso e incollato alla roccia? io lo vedo rigoglioso e forte i polipi sono tutti fuori non credo abbia problemi.
Ma scusa, se non si è mosso fino ad ora lascialo così, si sarà già attaccato.
Ciao
buldozzer
05-11-2006, 15:10
ok lo lascio cosi e se riesco vi posto qualche foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |