Entra

Visualizza la versione completa : cambio acqua

Jackrock
04-11-2006, 11:57
Ciao a tutti, ho appena effettuato un parziale cambio dell'acqua e ora dovrei mettere del bioattivatore apposito per cambi. Ho RI AKTIVE in capsule da inserire quando si fa un cambio parziale, e qui c'e' scritto che "va inserito direttamente nel vano filtro del vostro acquario" cioe? in che punto devo metterlo? Uff che palle ora devo rismontare il filtro il negoziante mi aveva detto di metterlo nell'acqua senza specificare dove...

roby2073
04-11-2006, 12:24
No, allora, cominciamo dall'inizio. Stai facendo il primo allestimento?

Che tipo di filtro hai? Interno/Esterno? Cosa ci hai messo dentro? Da quanto tempo hai avviato l'acquario?

Il bio attivatore lo puoi mettere anche in acqua. Io preparo l'acqua per i cambi almeno 24 ore prima di inserirla in acquario, la tratto, inserisco i vari sali minerali, bioattivatori ecc. ecc. (fertilizzanti quando server) lascio riposare ancora qualche minuto e poi faccio il cambio.

Comunque non avere fretta ... ricorda che l'acquario deve maturare almeno 3-4 settimane sia con che senza bioattivatori vari.

Jackrock
04-11-2006, 12:43
veramente e' quasi un mese e mezzo :-) e tutto funziona alla perfezione per fortuna, chiedevo solo se era meglio mettere la pasticca nel filtro o in acqua, ma ho tagliato la testa al toro e l'ho messa nel filtro come dicevano le istruzioni :-))
La pigrizia non aiuta. grazie mille cmq roby!