Visualizza la versione completa : AIUTOOOOO...grazie...:)
Salve a tutti,comincio con il dire che non sono esperto in acquariofila,vorrei riavviare l'acquario che ha costruito mio padre molti anni fa...dall'ora i pesci non hanno avuto sempre un buon successo...ed è per questo che sto cominciando con l'illuminazione con lampade T5 invece dei neon t8 normali...vorrei mettere anche uno schiumatoio(dato che non c'è),ma non so dove inserirlo dato che l'acquario è stato fatto tutto su misura e a ''scomparsa'',nel senso che la sump è integrata nel perimetro dei 4 vetri...spero mi sia spiegato...per chiedere dove posso inserire lo schiumatoio ho fatto un disegnino con paint,che spero capirete.... #12 ...mi scuso in anticipo x nn essere stato troppo preciso.. -20...ps l'acquario non è stato abbandonato questi anni,ma non è stato seguito troppo...ora ci sono 2 piccoli ocellaris... :-)
frankzap
04-11-2006, 01:21
dario88 magari interverrano gli esperti, ma cannolicchi, filtri, lane eccetera......non son molto producenti.
se non hai possibilità di eliminare la parte filtro.....è na noia.
ci vorrebbe una sump per poter inserire lo schimmer ed altre attrezzature.
comunque leggi sul forum e chiedi...
qui c'è gente veramenete esperta che sicuramente saprà consigliarti per la migliore delle riuscite.
bisogna poi vedere se vuoi impostare una conduzione metodo berlinese, secondo me la migliore e cioè 1 chilo di buone rocce vive ogni 5 litri di acqua, un buono schiumatoio, movimento dell' acqua fino a venti volte il littraggio effettivo della vasca ed un' ottima illuminazione......il resto viene da sè.....
ho risposto giusto perchè ho letto il tuo topic....tra un pò risponderà chi se ne intende sul serio.
ciao
beh grazie cmq dell'interessamento... :-) ...cmq come gia detto l'acquario è stato costruito anni fa quindi i metodi non sono molto ''innovativi''...c'è chi mi ha scoraggiato del tutto dicendo che gli acquari su misura sono i peggiori...ma si potrà pur fare qualcosa no?? :-)