Visualizza la versione completa : nuovo acquarietto
ma durante la maturazione, si possono spegnere le luci?
Poi ho notato che la pompa di quest'acquario, ha anche un tubicino che deve stare fuori dall'acqua, ma si può togliere?A cosa servirebbe?
Grazie a tutti
Le puoi spegnere se non hai piante. Ma se non hai piante è male, quindi inseriscile. :-))
Non so dirti della pompa perchè non ho capito, sorry
newgollum
03-11-2006, 19:54
io ho capito, credo: è quel tubicino per l'aria che spesso danno con la pompa, ma non serve puoi toglierlo.
non ho piante e nn le metto...perchè è solo un acquario secondario in caso di malattie o "avannotti". ;-)
Federico Sibona
05-11-2006, 21:30
Se non hai piante lascia il tubicino sul getto del filtro in modo che l'estremità del tbicino stesso stia fuori dall'acqua. Tieni presente però che, a mio parere, la vaschetta per malattie e avannotti non dovrebbe avere valori dell'acqua molto dissimili da quelli dell'acquario principale.
Ciao
Fede
ma scusate.. durante la maturazione se si hanno piante in vasca non bisogna spegnere le luci?? davvero?? per un mese?? mi sembra esagerata come cosa... non si riempie tutto di alghe?
Bioacqua
05-11-2006, 23:13
io le piante le metterei lo stesso fanno solo un gran bene #36#
Federico Sibona
05-11-2006, 23:28
tchaddo, non ho capito cosa vuoi dire, nel senso che mi pare che nessuno abbia detto quel che sostieni. Comunque se avvii l'acquario con piante devi tenere le luci accese per un periodo di 8/9 ore.
Ciao
Fede
tchaddo, non ho capito cosa vuoi dire, nel senso che mi pare che nessuno abbia detto quel che sostieni. Comunque se avvii l'acquario con piante devi tenere le luci accese per un periodo di 8/9 ore.
Ciao
Fede
ah ok avevo frainteso.. pensavo che con "puoi spegnere le luci se non hai piante" si intendesse che se le hai non le potevi spegnere e quindi andavano lasciate accese.. invece si intendeva che si possono lasciare sempre spente se non ci sono piante.. #19
ups #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |