PDA

Visualizza la versione completa : Spedire acquario...

Lupin_1981
03-11-2006, 19:35
Ciao a tutti... sapete quale ditta posso contattare per spedire un'acquario? Che sia abbastanza economica...

Cleo2003
03-11-2006, 20:48
#24 qualunque corriere... ovviamente dipende molto da zona a zona quelli più o meno affidabili (spesso è chi trasporta che fa o meno attenzione).. i classici sono: executive, sda, bartolini, traco... forse il più economico è sda (utilizzato dalle poste), l'importante è imballarlo davvero bene e farlo viaggiare come materiale fragile.. fai un pò di telefonate (ti chiederanno peso e misure) e senti quanto chiedono

The Wizard
03-11-2006, 21:42
bartolini

Lascialo perdere... se vuoi ti descrivo come caricano e scaricano i pacchi che arrivano a noi... -05 -05

anna62
03-11-2006, 22:16
bartolini

Lascialo perdere... se vuoi ti descrivo come caricano e scaricano i pacchi che arrivano a noi... -05 -05

anche la traco non è da meno...quando scaricano da noi è tutto un programma... -04 -04

gli autisti di Bartolini è capitato spesse volte che per non perdere tempo a fermarsi e scaricare (questo però a casa mia non al lavoro) mettono la cartolina che non ti hanno trovato in casa e se ne vanno... -28d# con la perdita di tempo e soldi in telefonate per recuperarlo....e vai a fargli capire che a quell'ora in casa si era in 4!!! -04

MADICA
03-11-2006, 22:36
Scusate, ma a me Bartolini ha:
1) consegnato l'acquario completamente intatto
2) telefonato per accordi sulla spedizione e deciso insieme a me l'orario di consegna.
3) scaricato e fatto scivere sulla bolla di consegna "salvo verifica" senza fare polemiche.

Consiglio utile: imballi perfetti, è l'unica soluzione per evitare danni

Non fate tutto di un erba un fascio

The Wizard
03-11-2006, 23:01
MADICA, sono contento per te... ma noi abbiamo dovuto rimandare indietro 3 monitor LCD perchè arrivati distrutti ed altri pacchi contenenti materiale per ufficio (e non parlo di carta e penne).Credo che molto dipenda dalla mole di lavoro che hanno nella zona. Purtroppo su Roma Bartolini non ha una buona fama a differenza della UPS o della SDA con cui non abbiamo mai avuto problemi.

anna62
03-11-2006, 23:08
Scusate, ma a me Bartolini ha:
1) consegnato l'acquario completamente intatto
2) telefonato per accordi sulla spedizione e deciso insieme a me l'orario di consegna.
3) scaricato e fatto scivere sulla bolla di consegna "salvo verifica" senza fare polemiche.

Consiglio utile: imballi perfetti, è l'unica soluzione per evitare danni

Non fate tutto di un erba un fascio

io di Bartolini non contesto nulla a livello di spedizione se non qualche autista di troppo che invece di consegnare la merce fa prima a lasciare l'avviso di mancata consegna dove specifica l'ora nella quale a suo dire non trova nessuno in casa -28d# oddio, mia mamma sarà anche dura d'orecchi ma io e la mia famiglia ci sentiamo bene ringraziando il cielo :-))

MADICA
03-11-2006, 23:09
Anche da noi UPS e SDA lavorano molto bene. E' chiaro che dipende sempre da come sono organizzati, se vanno alla rinfusa è automatico fare danni

Lupin_1981
04-11-2006, 01:55
Ragazzi... è un acquario 126 x 55 x 70... peserà intorno ai 70/80 kg... ora domattina chiamo qualcuno e chiedo...!

Vi faro' sapere. Per il momento grazie...

Cleo2003
06-11-2006, 11:09
bartolini

Beh.. dipende dalle zone.. da noi in zona Thiene è uguale, dove eravamo prima invece (zona Padovano) era attento e nn abbiamo mai avuto problemi.. nn so dove voglia spedirlo Lupin.
UPS credo sia più serio e attento in generale, ovviamente spendi qualcosa in più.