Visualizza la versione completa : Ragazzi aiutatemi sul sitema di illuminazione...VI PREGO
sto allestendo un nano reef 35x30x30 e non riesco a trovare i neon 30 cm o 35 cm T5 LUCE BLU -20
Mi segnalate un sito che li vende? #06
deve essere 35 cm :-(
oppure mi consigliate voi eventualmente il sistema G11?Ho provato ad acquistare questa lampada ma nemmeno l'ho trovata....COME DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -sgraat-
Ho sentito parlare di una lampada G11 da 25w metà bianca e metà blu',tutto in uno va bene?
Grazie anticipatamente -69
Snake3
Ciao Snake3 , Le T5 partono da 24w e sono lunghe poco più di 50cm.
Entro i 30cm ci sono le PLL (Compatte) che hanno il rapporto watt/lunghezza migliore.
Per la tua vaca ci stanno 18w comode e le 24w precise.
compatte blu puoi prendere: Osram 9w o 24w /67 Altrimenti trovi sul web le aqualigth da 24w (dicono siano la stessa cosa delle osram... non le ho mai provate).
Le osram le trovi su www.lacasadellelampadine.it
Ciao
gabriele
11-05-2005, 21:33
cerca su acquingros le lampade PL
Guarda non so come ringraziarti.......
Grazia tantissimo per l'informazione
Snake3
Ciao Snake3 , Le T5 partono da 24w e sono lunghe poco più di 50cm.
Entro i 30cm ci sono le PLL (Compatte) che hanno il rapporto watt/lunghezza migliore.
Per la tua vaca ci stanno 18w comode e le 24w precise.
compatte blu puoi prendere: Osram 9w o 24w /67 Altrimenti trovi sul web le aqualigth da 24w (dicono siano la stessa cosa delle osram... non le ho mai provate).
Le osram le trovi su www.lacasadellelampadine.it
Ciao
Grazie tante Gabriele
Snake3
cerca su acquingros le lampade PL
sono andato sul sito ma la lunghezza dei cm non ci sta....come devfo fare quale devo prendere?
Figurati ;-)
Allora .. le PL da 24w con attacco 2g11 sono lughe circa 31 cm.
Misura uguale anche quellla della osram.
Cerca sotto fluorescenti compatte colorate attacco 2g11.
Dovrebbe esserci sono la Osram 24w blu.
Se ti servono più corte di 31cm ..... #24 ti devi accontentare delle osram blu da 9w o delle Ch ligthing... ci sono altre marche ma non sono facili da trovare.
Vado a controllare due siti.. se trovo qualcosa ti posto i link...
ciao
qui trovi le Ruwal da 24w atiniche http://www.abissiweb.it/default.asp?idc=gfgjcj
Qui trovi invece le Aqualigth da 9w e 24w http://www.webaquarium.it/catalogo.asp?cod998=&cat=199&sub=&id=6747&pg=1&nome_ricerca=&ricerca=
le 24 nn ci stanno da te...considerando anche lo starter
Perchè non ci stanno le 24w?Spiega #23
Ho appena allestito una vasca della stessa lunghezza.. un cubo 35x35x35. Sono riuscito a mettere 5 PLL da 24w volendo ne potevo montare anche 6... #18 #18
Tutto stà a montare i reattori esterni alla plafoniera..
Se puoi sfruttare la lunghezza della vasca le 24w ci stanno tranquillamente.
Altrimenti le alternative sono le 9w osram o le 18w della ch lighting.
ciao
hai ragione...pensavo alla mia plafo jalli..pardon... #12
Se snake non ci spiega perchè le 24w non ci stanno, qui non se ne viene a capo :-D :-D
ho girato la bellezza di 6 o 7 centri grandi di illuminazione dalle mie parti e non ci stanno #07
Stann inguaiati dalle mie partiiiiii :-))
Se snake non ci spiega perchè le 24w non ci stanno, qui non se ne viene a capo :-D :-D
ho controllato il link e ho visto questa
http://www.abissiweb.it/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgdempm&idc=gfgjcj
dimmi solo se va bene che la mando a prendere subito..... -11
So che per questo tipo di watt e un po' difficile comprare il reattore e creare la plafo e vero? #07
Wue mille grazie ragazzi...scusate il fastidio
qui trovi le Ruwal da 24w atiniche http://www.abissiweb.it/default.asp?idc=gfgjcj
sono andato sul link e ho visto questa
http://www.abissiweb.it/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgdempm&idc=gfgjcj
dimmi solo se va bene per un 35x30x30 che la mando a prendere subito.. :-))
Pero' so che per questo watt e un po difficile creare la plafo è vero?
Si dice che il reattore non si trova cosi' facilmente....ah dimenticavo...con questa lampada avro' lo stesso effetto blu nell'acqua?
Ciao e scusami per le troppe domande,sulle altre cose sono bravino ma sul sistema di illuminazione sto un pochino indietro #07
Delle Ruwal ne hanno parlato molto bene..
L'unica cosa che non capisco è la gradazione kelvin dichiarata #24
come fa ad essere un atinica se è 12000k?
Cmq credo vada bene.. altrimenti prendi le aqualight o le osram.
ok.....ho chiamato un negozio di Salerno e mi ha detto che ha una plafo con due da 24w una blu e una bianca T5 è lunga 40 cm ma è regolabile anke in restringimento e costa 54 euro....e buono no?
Ciao e grazie
Pietro
Delle Ruwal ne hanno parlato molto bene..
L'unica cosa che non capisco è la gradazione kelvin dichiarata #24
come fa ad essere un atinica se è 12000k?
Cmq credo vada bene.. altrimenti prendi le aqualight o le osram.
Tutto ok ragazzi #19
Ieri pomeriggio sono stato a Salerno da quel negozio che vi ho citato ieri,mi ha ordinato la Plafoniera e bellissima e monta due T5 una bianca e una blu e mi ha detto anke che a quel prezzo mi regala l'effetto notte modificandola....la plafo ha due interruttori in modo che decido io quale neon accendere ed è fatto in alluminio con i poggia vasca regolabili.......... #19
Ho risolto il problema e vaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #25
Grazie a tutti ragazzi VI VOGLIO BENEEEEE #22 #22 #22
T5 da 24w in 40cm #23 #24 #24 ?? Impossibile.. meno che il tuo pescivendolo non sia mago merlino! :-D :-D
Le T5 da 24w sono lunghe poco più di 50cm.. solo i neon.. figuriamoci se stanno in una plafoniera lunga 40!!
Sicuro che non siano compatte da 24W? La cosa sarebbe più fattibile!
Informati bene perchè non ci vedo chiaro. -28d#
ciao
Lui mi ha detto che erano T5 e pensandoci bene #07 forse sono 20w no 24 w...oppure e come dici tu,sono compatte....Ma cosa cambia?
T5 da 24w in 40cm #23 #24 #24 ?? Impossibile.. meno che il tuo pescivendolo non sia mago merlino! :-D :-D
Le T5 da 24w sono lunghe poco più di 50cm.. solo i neon.. figuriamoci se stanno in una plafoniera lunga 40!!
ciao
pero vedi che pochi giorni fa e finita la fiera a Bologna ed è molto probabile che sono usciti prodotti nuovi ...........
Lui mi ha detto che erano T5 e pensandoci bene #07 forse sono 20w no 24 w...oppure e come dici tu,sono compatte....Ma cosa cambia?
ciao #24 #24 #24 #23 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |