Visualizza la versione completa : idea per ancorare vesicularia
Ciao,
avrei pensato di ancorare la vesicularia ad un pezzo di rete di plastica per creare un pezzo di pratino, sapete dove posso trovarlo, oppure quale materiale usare per ancorarla ?
E' che come l'ho messa (legata ad una roccia) proprio non mi piace!
Vi faccio vedere la foto, sta nell'angolo a destra, sotto l'anubias
Cleo2003
03-11-2006, 18:06
Al tempo io l'avevo ancorata al legno con una retina per capelli ;-) la prendi incolore.. nn si vede e poi il muschio si infittisce.. nn la potrai levare ma nemmeno si vede :-)
Però usarlo come pratino #24 mah.. nn ce lo vedo.. nn resta piatto
Forse metterlo sulla punta della roccia a sx dietro ? poi lui si allarga e crea effetto più naturale
ma se la metto in alto non è troppo esposta alla luce? #24
comunque da dove l'ho messa la devo levare, non mi piace proprio #06
il mio dubbio infatti è dove metterla #23 #23
AcquaPazza
03-11-2006, 18:32
come ti ha detto Cleo la sposterei sulla roccia a sinistra.. una delle due per lo meno verebbe coperta..
Oppure.. mia idea ma che puoi tranquillamente scartare :-) cambierei le due pietre con un tronco un pò ramificato..e metterei li la vesicularia.. sicuramente la vasca prenderebbe un'aspetto diverso.. ;-)
alle pietre laviche ci sono affezionata, le ho raccolte sull'Etna quest'estate :-))
non mi piace molto mettere pietre e legni insieme, in foto non si vede, ma le pietre laviche sono veramente belle, e quasi mi dispiacerebbe coprirle :-)
però ci provo a mettere la vesicularia sullo spuntone a sinistra, starà sicuramente meglio di dove sta ora ;-)
AcquaPazza
03-11-2006, 18:40
hehe te l'ho detto Miranda..era un'idea che potevi tranquillamente scartare :-)
provaci..magari poi la vesicularia..invaderà anche l'altra pietra.. :-)
In bocca al lupo.. :-)
è che non riesco ad immaginare cosa verrà fuori una volta che le piante siano cresciute, comunque sicuramente provo a spostarla sull'altra roccia ;-) ,
spero solo che non mi si riempia di alghe, non ho mai coltivato vesicularia #24
Cleo2003
03-11-2006, 18:50
mah.. io l'avevo completamente alla luce e stava bene ;-) se nn hai alghe nn dovrebbero esserci problemi..
Da scema poi un giorno ho esagerato con la "potatura" e l'ho levato tutto #23 -20
figurati Cleo, io mi sto già preparando psicologicamente a non rimanerci male quando arriveranno le prime diatomee :-D :-D :-D :-D
L'ho comprata dopo aver visto in giro le foto spettacolari dei cuscinetti di vesicularia. Speriamo bene!
Cleo2003
03-11-2006, 18:58
beh.. le diatomee tendono ad arrivare solo se usi acqua di rubinetto.. se hai silicati praticamente in acqua, altrimenti nn arrivano ;-)
e infatti io uso acqua di rubinetto
col Mirabello dopo un pò erano sparite, ma sono state sostituite dalle alghe a pennello per un certo periodo -04
starò più attenta questa volta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |