Visualizza la versione completa : con un aiutino si può arrivare lontano
ciao a tutti è da un po' che vorrei allestire una vasca per soli ram.
l'idea sarebbe di creare un praticello,due ciuffi di riccia e una radicetta e una o due pietruzze.per voi l'allestimento è ok? da che dimensioni minime posso partire con la vasca?e potete indicareTUTTO quello che servirebbe?
grazzzzzzzzzzie :-))
giacomelli christian
03-11-2006, 18:46
guarda.. io ho una coppia di ram in una vasca da 30 litri e mi si è già riprodotta.. non a buon fine però.. io al posto del praticella metterei qualche anubias nana..
Gladiatore10
03-11-2006, 20:01
Secondo me l'ideale è una vasca da 50l con ghiaia a granula fine perchè i ram amano scavare delle buche dove poi deporre le uova. Per quanto riguarda le piante, partendo dal presupposto che l'habitat di origine dei ram non è ricco di vegetazione, meglio optare per piante a foglia larga.
Cosa ancor più importante sono i valori dell'acqua comunque per tutte le info consulta questo link
http://www.cinghialo.it/Ramirezi/Intro.htm
grazie dei consigli,pensavo proprio a un trenta litri ma mi sembrava un pò piccolo e non volevo prendere insulti #18 #19 #18 #19
Insubria
04-11-2006, 11:43
oggi i miei ramirezi si sono riprodotti in un'acquario di 22/25 litri conmposto da un'anubias una piccola vallasniera(come si scrive?) una criptocorine(come si scrive?) e 2 altre piantine che non conosco il nome.....2 tronchi a fare tipo un'arco, e rocce....tempo 1 settiana e' hanno gia' deposto 2 volte.... cambio 1/2 litri ogni 1/2 giorni... :-)Temp. sui 27° Ciao #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |