Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario
Salve a tutti ho un acquairo con
pH 8
GH 7
Nitriti 0
Temperatura 26°
Piante vere 3
Che pesci posso metterci?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Ciao Pisces, e benvenuto. Sarebbe opportuno che descrivessi ulteriormente la tua vasca, almeno la capacità d'acqua. Da quanto è avviata la vasca?
La vasca è lunga 1m profondità 30cm altezza 40cm
Avviato da quasi 1 mese con alti e bassi (esplosione batterica e morte di 3 piante con innalzamento dei nitriti, ora sono a 0, e una che sembra che muoia poi si riprende)
-05 -05 -05
Allora i valori completi li hai?
hai la possbilità di mandare delle foto?
Inizialmente dovresti e potresti aggiungere piante tante e vere aiutano l'acquario.......sicuramente c'è da capire perchè ti muoiono le piante.....luce? quntità di luce?
I valori completi di kH e no3 non ce li ho
Per le foto mi devi dare un pò di tempo
Che piante mi consiglieresti?
Luce 1 neon bianco da 18w e un altro di pari potenza da aggiungere
Nessuno mi sa consigliare sul da farsi?
Per le piante ti puoi basare su questa tabella a seconda della luce che hai: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Ora come ora puoi mettere con quel PH dei poecilidi, ma, data la grandezza, hai moltissime possibilità di combinazioni di pesci, allora devi dirci se sei disposto a tagliarla con acqua RO. ;-)
Comunque ti consiglio la lettura di http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp e per stuzzicarti con dei biotopi www.natureaquarium.it
Melodiscus
07-11-2006, 16:44
dunque se riesci ad abbassare il ph ad almeno 7 un bel trio di caca un gruppo di nannostomus due ancystrus e un banchetto di cory!!
Federico Sibona
07-11-2006, 17:38
Scusami Melodiscus, capisco che ci venga spontaneo abbreviare i nomi, ma se ad uno che ha appena iniziato parli di caca e di cory è probabile che non capisca di cosa parli, non solo ma non sarà neppure in grado di andare su internet per cercare immagini e schede.
Pisces, sono Apistogramma cacatuoides e Corydoras
Ciao
Fede
Melodiscus
07-11-2006, 17:54
ehm ehm scusate... #13 #13 #13 #13 #13
il ph come lo abbasso?
co2? o ci sono altri metodi?
Federico Sibona
07-11-2006, 21:13
Melodiscus, non è il caso di scusarsi, era solo che non ci avevi pensato.
Pisces, per abbassare il PH aspetta altri perchè io ho acqua del rubinetto a PH 6.
Si può fare con la CO2 ma si deve conoscre il KH. Se il KH è alto si può mettere acqua di osmosi per abbassarlo (il KH alto impedisce un abbassamento significativo del PH con l'introduzione di CO2).
Si può fare con la torba e si può con prodotti chimici (sconsigliati).
Ciao
Fede
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |