Visualizza la versione completa : consigli per un biotopo non troppo difficile
Ciao sono sempre quello dell'acquario da 180 mi domandavo se ci fosse qualcuno che può consigliarmi il giusto allestimento per un biotopo non troppo complicato da gestire, (ammettendo che esista). Essendo ancora alle prime armi visto il periodo di lunga inattività, qualsiasi consiglio è ben accetto grazie ragazzi... :-))
dai un'occhiata a www.natureaquarium.it ;-)
digitalhawk
03-11-2006, 23:35
mah secondo me come gestione della vasca potresti buttarti su un tanganika o malawi...solo rocce e al max qualke anubias e microsorium, di conseguenza poca illuminazione e non ti devi neanke preoccupare che le rocce non siano calcaree xke' i ciclidi dei laghi africani richiedono ph e kh alti.
altrimenti un biotopo sud americano non e' difficile da gestire...almeno penso
The Wolf
04-11-2006, 12:23
io concordo con digitalhawk, , infatti anche io sono un novellino e alla fine ho scelto di allestire un biotipo malawi!!!! oltre che per la presunta praticità anche per la bellezza dei pesci..........
ciao e a presto
digitalhawk
04-11-2006, 13:29
si infatti i pesci sono stupendi! ovvio che un malawi o un tanganika non puoi allesirlo in un 50lt...ma almeno 100lt ci vogliono
diciamo ke i ciclidi africani sono quelli tra i più facili...dico per i valori dell'acqua...
ciao pulsar #22
digitalhawk
04-11-2006, 13:35
x me sono i piu' difficili xke' dal rubinetto mi esce acqua con ph 6.6-7!! mentre i ciclidi africani vogliono almeno 8!!
che sfiga...
Grazie, per le risposte in effeti avevo pensato ai ciclidi, peccato che però non si possano tenere le piante, visto la propensione allo scavo che hanno questi variopinti pesciolini o pescioloni.
Mia moglie ha visto una foto di un'acquario Amano Takashi, e mi ha fatto sentire un incompetente tirandomi fuori le vecchie foto dei miei precedenti allestimenti, quindi niente laghi africani. Comunque grazie per i consigli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |