Visualizza la versione completa : Rasbora eteromorpha
La mia rasboretta da ieri presenta qualche problema, ha le scuame sollevate sembra essere pettinata col contropelo, inappetente, sulla prate bassa presenta delle venature rosse per capirci come quando si si taglia con la rasatura, il nuoto e' lento!
i valori sono a posto magari dopo li posto, la vasca e gli abitanti sono nel mio profilo grazie.
Quello che mi preme sapere e' se si tratta di una malattia contaggiosa!
molto probabilmente ' una malattia contaggiosa oper tanto e' utile isolare il colpito.
potrebbe trattarsi di infezione agli organi interni o di ulcerazioni batteriche.il mio consilgio e di trattrla con dell'ambramicina (in farmacia) in queste dosi...1 cpps su 20 litri di acqua per5 giorni una la giorno.al 3°di cambio del 30% di acqua .areazione obbligatoria.il medicinale provioca schiuma e colora l'acqua.la schiuma la puyoi togliere.lele
Grazie lele. la rasboretta e' stata subito isolata, purtroppo non ce l'ha fatta, il trattamento in vasca fa fatto comunque?
ciao.
io nn lo farei un trattamento di prevnzione ma sicuramente opto per un cambio del 50% di acqau e aggiunta di biocondizionatore
Grazie lele, e' proprio quello che ho fatto. sto imparando grazie a VOI. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |