PDA

Visualizza la versione completa : il mio 1° 360litri Malawi NEW FOTO PAG.2

xaipher
03-11-2006, 14:09
ciao a tutti, sono approdato anche io al Malawi!...

La vasca è 360litri Lordi 120*50*60 con 2pompe di movimento Askoll e filtro askoll Fe-4 che presto sarà affiancato da un pratiko300.

Le rocce sono di 2 tipi: Rocce di Fiume per i basamenti delle rocciate e Travertino Rosa Calcareo per le sommità delle rocciate

Lo sfondo è fatto in casa: Poliuretano espanso con ghiaia di fiume extrafine ambrata mista a corteccia di Castagno trattata e ricoperta di plastivel.

I legni: Ho inserito 2 tipici legni di Manila e tra poco inserirò due Grosse radici di Castagno trattate.

I pesci: per il momento ho un bellissimo Pulpican Maschio di 6Cm e un piccolo melanocrhomis j. giallo entrambi regalati da EFFE_ESSE ;-) .

Anzi cerco un po di malawitosi qui a Roma...se qualcuno ne ha mi contatti pure. :-))

Grazie mille a tutti per consigli e critiche :-)

Raul3
03-11-2006, 14:22
Molto Bello. Complimenti #25

xaipher
03-11-2006, 14:29
Molto Bello. Complimenti #25

Grazie mille :-)

tizeta
03-11-2006, 14:37
La cosa più bella di tutte le foto è il poster dei Linkin Park #22 #22 #22 #25

Dai, complimenti anche per la vasca. :-))

Leonraul
03-11-2006, 14:40
Ma dormi con le bombole e la maschera? :-D :-D :-D

Scherzo.

Non male ;-) personalmente avrei lasciato senza sassi la piccola parte centrale e avrei messo sabbia bianca in ultimo l'anubias la porterei in baso sulla rocciata si sinistra mi sa che prende troppa luce.....ma..... De Gustibus #22

xaipher
03-11-2006, 14:45
Ma dormi con le bombole e la maschera? :-D :-D :-D

Scherzo.

Non male ;-) personalmente avrei lasciato senza sassi la piccola parte centrale e avrei messo sabbia bianca in ultimo l'anubias la porterei in baso sulla rocciata si sinistra mi sa che prende troppa luce.....ma..... De Gustibus #22

Più che con le bombole e la maschera mi converrebbe dormire con i tappi alle orecchie, con 6filtri in funzione ;-)

La sabbia bianca è in arrivo... l'anubias aspetto di inserire la radice Grande di Castagno così ce la ancoro sopra... ;-)

xaipher
03-11-2006, 15:04
La cosa più bella di tutte le foto è il poster dei Linkin Park #22 #22 #22 #25

:-)) :-)) :-)) :-))

Effe_Esse
03-11-2006, 15:28
ciao a tutti, sono approdato anche io al Malawi!...

Grande!!!! Bella vasca. Mi piace perché è "varia" e movimentata. #25

Avrai visto che sto "tastando il terreno" per vedere se c'è qualcuno a Roma che vuole fare uno scambio Mbuna-Aulonocara. Se non ci dovessi riuscire, tra un po' te ne regalo altri (magari mi puoi aiutare tu anche a trovare qualcuno a cui avanzano delle Aulonocara!).

Se nel frattempo trovi la femmina al Pulpican, tieni sempre d'occhio la situazione perché è bello arzillo (te ne sarai accorto). Purtroppo se ne è accorta anche la femmina che mi aveva regalato Majinmbu :-( ma lì c'è stato anche lo zampino di altri due maschioni infoiati e, forse, altre concause di origine intestinale.

Ciaociao.
Effe_Esse

spawn21d
03-11-2006, 18:34
ma dormi circondato da acquari bellissimo :-)) :-))

ivanluky
03-11-2006, 19:04
Bello il giardino dietro la testiera del letto. #25

Dimenticavo, bello anche l'acquario anche se io non sono un amante delle radici. #25

The Wolf
03-11-2006, 19:10
Cavoli complimentoni prima per l'acuario poi per la camera #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

draik
03-11-2006, 19:34
complimenti anche da parte mia ha un effetto molto naturale e di rilassamento #25 #25 #25 #25

majinbu
04-11-2006, 20:02
Anzi cerco un po di malawitosi qui a Roma...se qualcuno ne ha mi contatti pure

Se vuoi mpanga ne ho a bizzeffe!!! :-))

xaipher
04-11-2006, 20:05
Anzi cerco un po di malawitosi qui a Roma...se qualcuno ne ha mi contatti pure

Se vuoi mpanga ne ho a bizzeffe!!! :-))

PERFETTO!....cos'hai da dare? nel senso: maschi-femmine-adulti-subadulti-avanotti... :-)

maudoc
05-11-2006, 16:24
"varia e movimentata" come dice F-S!
brao!

majinbu
06-11-2006, 03:14
cos'hai da dare?

per ora piccolini sul cm e più!!!!

xaipher
08-11-2006, 23:37
Ho aggiunto le radici di Castagno prese sul Lago di CastelGandolfo vicino Roma....le ho Lavate, bollite, Rilavate, tolto la corteccia, Ribollite e rilavate :-)) , una vera ROTTURA -28d# però ne è valsa la pena (a titolo personale), almeno non sono i soliti legni da acquario ;-)

P.S. grazie mille a tutti per l'interessamento mostrato :-)

Leonraul
09-11-2006, 00:01
molto meglio di prima ;-)

macguy
09-11-2006, 21:54
Ho aggiunto le radici di Castagno prese sul Lago di CastelGandolfo vicino Roma....le ho Lavate, bollite, Rilavate, tolto la corteccia, Ribollite e rilavate :-)) , una vera ROTTURA -28d# però ne è valsa la pena (a titolo personale), almeno non sono i soliti legni da acquario

Speriamo non si presenti la muffa. Avendole scortecciate immagino non fossero nell'acqua del lago...

xaipher
09-11-2006, 22:01
Ho aggiunto le radici di Castagno prese sul Lago di CastelGandolfo vicino Roma....le ho Lavate, bollite, Rilavate, tolto la corteccia, Ribollite e rilavate :-)) , una vera ROTTURA -28d# però ne è valsa la pena (a titolo personale), almeno non sono i soliti legni da acquario

Speriamo non si presenti la muffa. Avendole scortecciate immagino non fossero nell'acqua del lago...

No non erano in acqua, le ho tenute io in acqua per 3 settimane, la corteccia è praticamente marcita tutta durante le prime 2settimane, poi le ho lavate in acqua calda ed è venuta via come se fosse carta dopo le ho bollite e rilavate.
Di che muffa parli? quella biancastra che si presenta all'avvio di un acquario durante la maturazione dei batteri?

macguy
09-11-2006, 22:42
Non si presenta "all'avvio" di un acquario, ma ogniqualvolta si inserisce un legno non completamente spurgato. Purtroppo lo so bene xkè ci sonon passato (vedi topic in "alghe infestanti dolce". Comunque non mettiamo il carro davanti ai buoi. Se succede, ti do la dritta ;-)

xaipher
09-11-2006, 22:44
Non si presenta "all'avvio" di un acquario, ma ogniqualvolta si inserisce un legno non completamente spurgato. Purtroppo lo so bene xkè ci sonon passato (vedi topic in "alghe infestanti dolce". Comunque non mettiamo il carro davanti ai buoi. Se succede, ti do la dritta ;-)

ok :-) speriamo di no ;-)