Visualizza la versione completa : A voi capita????
framamed'73
03-11-2006, 13:49
Salve a tutti,ho un caymano da 120 lt e l'altro giorno mi sono accorto che (ahimè),ho fatto due piccole righine di un paio di centimetri sul vetro,penso con la calamita........,a voi è mai capitato?????
A me no, ma può succedere, dai. :-)
Non dovrebbe capitare, perchè sono brutte e comunque si rovina la vasca, il problema uò essere dovuto alla calamita, fai attenzione quando la passi vicino al fondo, può succedere che tiri su dei sassolini e che strisciando sul vetro lo righino........
balantio
03-11-2006, 18:17
mah ho perso il conto di quanti graffi ha la mia vasca -20 -20 -20 ma puo succedere basta solo fare attenzione #24 e la mia era gia graffiata quando me la han data -28d#
AcquaPazza
03-11-2006, 18:29
il mio mirabello è zeppo di righette varie..
sorpattutto il fondo della vasca, dove sono passati mille sub strati e altrettanti fondi.. quindi li è solo una questione di ghiaia che graffia ecc..
per quanto riguarda i vetri anteriori.. a furia di pulire, cercare di levare alghe ecc..qualche riga la si procura..
ho notato che la "carta asorbente" che sto usando per pulire i vetri estreni e un pò troppo "aggressiva" come tessuto..lasciando mini righine..infatti ora per pulire i vetri uso un pannetto vileda mi pare..per evitare altre antiestetiche righe..
Con un pò di attenzione cmq le righe non compaiono..ovvio con l'andare degli anni ci saranno.. però non è una cosa da preoccuparsi..con quelle righine la vasca non ti si spacca di certo.. :-)
Cleo2003
03-11-2006, 18:36
#24 io nn segnalo nessuna riga... uso sempre la calamita ma sempre con uno strato leggero di lana di perlon tra la calamita e il vetro (all'interno ovviamente) e nn pulisco mai troppo vicino al ghiaino.. lì al limite meglio usare un pò di lana di perlon e il retino o un bastoncino di legno.
framamed'73
03-11-2006, 18:39
grazie a tutti siete veramente molto gentili.
AcquaPazza
03-11-2006, 18:42
aaaaa anche tu metti la lana perlon tra la calamitaaa :-D :-D lo faccio anche io :-D :-D :-D
per pulire invece verso il fondo..di solito pulisco quando faccio i cambi.. quindi con 3/4 di braccio immerso..con le caridine che vengono li vicino a vedere cosa sto facendo..o più probabilmente per raccattare le schifezze che smuovo :-))
Cleo2003
03-11-2006, 18:48
aaaaa anche tu metti la lana perlon tra la calamitaaa :-D :-D lo faccio anche io :-D :-D :-D
per pulire invece verso il fondo..di solito pulisco quando faccio i cambi.. quindi con 3/4 di braccio immerso..con le caridine che vengono li vicino a vedere cosa sto facendo..o più probabilmente per raccattare le schifezze che smuovo :-))
Eh si! si pulisce pure meglio! :-D idem per il braccio immerso (purtroppo corto.. si arriva spesso all'ascella -28d# ..prox acquario: più basso!!!) :-D
AcquaPazza
03-11-2006, 18:51
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
si io ho il braccio un pò più lungo.. quindi arrivo, prima di rimettere l'acqua al gomito.. sotto le caridine e sopra la femmina di trico che mi morde.. nn le sto simpatica.. :-D :-D
va ..stiamo andando ot..scusate :-))
prova glitter
scusate l'intromissione.
ma voi per pulire l'esterno cosa usate ?
è vero che non si deve usare il vetril o simili ??
http://img520.imageshack.us/img520/5530/glitteryourway0ec3df2bwd0.gif (http://www.glitteryourway.com)
se la vasca è chiusa puoi usare qualche prodotto per pulire, però spruzzalo sullo straccio non direttamente sul vetro. almeno io per sicurezza faccio così, ma spesso pulisco solo con acqua anche fuori :-))
Cleo2003
03-11-2006, 20:38
beh.. diciamo che con un pò di precauzione li potresti usare.. però se qualche goccia ti cade.. se hai anabantidi o corydoras che un pò d'aria la respirano.. io vado di aceto diluito in acqua e son tranquilla ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |