PDA

Visualizza la versione completa : info su Ceratophyllum demersum

cambiasso-19
03-11-2006, 12:05
ciao a tutti :-))
ho acquistato dei mazzetti di Ceratophyllum demersum dal sito acquaingros. volevo una conferma,i ciuffetti non vanno interrati,vero? vanno ancorati ad una pietra o ad un peso per tenerli sul fondo,giusto?
grazie a tutti in anticipo :-))

alex :-)

newgollum
03-11-2006, 18:15
lo puoi tenere tranquillamente galleggiante, specilamente se hai avannotti o altre creaturine che ci si vogliano nascondere: galleggiando creerà piano piano un intrico indistricabile molto utile come nascondiglio.
se lo vuoi radicare puoi farlo, ma come dici tu devi ancorarlo. non sono esperta e non so se non vada interrato: io ci ho provato, ma sia dove l'ho ancorato sia dove l'ho solo interrato le ampullarie e i poecilidi passandoci in mezzo e restandoci impigliate me l'hanno sempre tirato via (non solo sradicandolo ma il problema è che avendo il gambo molto fino facilmente si strappa) per cui ora mi sono arresa e lo tengo solo galleggiante....
comunque esteticamente l'effetto che fa radicato mi piace molto: ti consiglio un tentativo.

cambiasso-19
03-11-2006, 18:45
grazie mille per la tua esperienza:-))
io l'ho interrata ieri ancorandola ad un tondino di terracotta e bloccato il tutto con delle pietre.sono passate 24 ore ed è ancora ancorata benchè il mio scatenato pesce rosso vada di qua e di la :-) gli ha starppato qualche rametto nuotandoci attraverso ma ho letto che è a crescita veloce e spero che quello che viene spezzato venga rimpiazzato dalla nuov crescita -28d# o sbaglio? #13

mmicciox
03-11-2006, 21:27
Non radica nemmeno pregando in ginocchio in sanscrito, va bene come hai fatto