Entra

Visualizza la versione completa : vallisneria: come recuperarla

Miranda
03-11-2006, 12:04
Ciao a tutti, ho trasferito nel nuovo acquario la vallisneria, e per disinfettarla dalle alghe l'ho immersa in una soluzione di acqua ossigenata.
Però adesso le foglie si stanno disfacendo.

Che posso fare per salvarla? Se taglio tutte le foglie marcescenti ho speranza che ne faccia di nuove?

Un dubbio: ma come si pianta? Ho letto da qualche parte che va lasciato il colletto un pò fuori dalla sabbia, ma così le radici non arrivano subito al substrato fertilizzato. -28d#

TuKo
03-11-2006, 17:53
Un dubbio: ma come si pianta? Ho letto da qualche parte che va lasciato il colletto un pò fuori dalla sabbia

#36# #36# #36# #36# ,hai dato anche un accorciata alle radici??nn ti preuccupare della distanza tra le radici e il fondo fertilizzato.

Miranda
03-11-2006, 18:12
si, le radici le ho accorciate, ma secondo te, si salva?

A proposito, tuko, buon compleanno :-)) (mi sono ricordata, perchè anch'io sono di novembre)

TuKo
03-11-2006, 21:05
si, le radici le ho accorciate, ma secondo te, si salva?

Dagli tempo,è una pianta coriacea più di quel che si pensi.

A proposito, tuko, buon compleanno (mi sono ricordata, perchè anch'io sono di novembre)

Che Dorce!!!! grazie mille miri, nn so te ma io il giorno del compleanno nn lo amo particolarmente,infatti lo passo come fosse un giorno qualsiasi, ma gli auguri cosi inaspettati fanno sempre piacere -e59