PDA

Visualizza la versione completa : e se volessi trasferirmi?...da voi come si sta??

posta_ef
03-11-2006, 11:16
ciao a tutti! all'arrivo del primo freddo (ieri sera c'erano 4°C!) -come ogni anno- mi viene voglia di trasferirmi in un posto più temperato...e fuori dalla pianura padana!!! io sono di modena, e sono stanco di morire di caldo d'estate e di freddo d'inverno!
quando sono stanco del mio clima, sogno sempre di trasferirmi altrove...da voi come si sta???
tipo: da voi, qual è la massima d'estate e la minima invernale?
siete in pianura, mare, collina?
mi consigliereste il vostro paese/città??
ciao a tutti!
francesco

bardock
03-11-2006, 11:28
sto a monza... mi sa che sto messo peggio di te :-D :-D :-D :-D :-D

Lupin_1981
03-11-2006, 11:39
Mah... io sto a Roma... si dice che c'è un bel clima... in effetti d'estate la massima è 36/37°... d'inverno la minima difficilmente scende sotto i -5°...

laura68
03-11-2006, 11:40
io sto a varese e trovo il "freschino" corroborante!!! Devo essere stata proprio pazza a venir su da Cagliari (arghhhhhhhhhhhhhh) ma si sa l'amore ti fa fare cose imprevedibili e meravigliose #19 #19 #19 #19

TuKo
03-11-2006, 12:31
come dice lupin roma sotto il profilo del clima penso sia perfetta(Ao e mica erano scemi l'antichi romani!! se hanno scelto roma come capitale dell'impero sarà pure pe sta fatto no??),anche i -5° in inverno, alla fin fine si riducono a pochi giorni,Mitiche le ottombrate romane!!!

xmrdieselx
03-11-2006, 13:51
palermo minima 10 max 40.... :-))

iurisprudens1981
03-11-2006, 15:22
qui a bari simao messi bene lo stesso.
d'estate siamo sui 35-38, d'inverno difficilmente si scende sotto zero (anzi quasi mai)....e poi c'è il mare. #22

Cleo2003
03-11-2006, 15:39
Noooooooooooo qui come da te... troppi pochi mesi caldi -20 ...ti consiglio di spostarti un pò più giù :-D

alucard82
03-11-2006, 16:07
Provincia di Torino 3/11/2006 ore 5:40 circa(sto tornando da lavoro)dentro il mio peugeot temperatura 21° grazie all aria condizionata fuori -2° una cosa impressionante macchine che giravano per strada con il ghiaccio sui vetri -28d# e questo e niente non voglio pensare a dicembre e gennaio come sarà #23 #23

Melodiscus
03-11-2006, 16:09
SIRACUSA e basta dire solo questo. ieri ero al mare...

Cleo2003
03-11-2006, 16:35
SIRACUSA e basta dire solo questo. ieri ero al mare...

-20 -20 cattivo... (a meno che nn ci fossi col maglione :-D )

anna62
03-11-2006, 17:43
qui a Vercelli questa mattina eravamo di sicuro sui 3-4° ma nel pomeriggio il sole era caldino...al momento non ci lamentiamo :-)) ma con l'arrivo della nebbia sarà una schifezza -04 -28d#

iurisprudens1981
03-11-2006, 18:09
(cantate sulla base di "Sotto questo sole" di Paolo Belli)

"noi abbiamo il sole, noi abbiamo il mare eh, voi solo la nebbia!
Noi abbiam la pizza ed i peperoni eh, voi solo 'a pulenta!"

#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

newgollum
03-11-2006, 18:41
qui a pg stamattina alle 7 erano 3 gradi -e15 quindi temo che non troveresti un adeguato miglioramento...

Melodiscus
03-11-2006, 18:46
viva la sicilia, nostra california italiana!!!

brazil690
03-11-2006, 21:48
(cantate sulla base di "Sotto questo sole" di Paolo Belli)

"noi abbiamo il sole, noi abbiamo il mare eh, voi solo la nebbia!
Noi abbiam la pizza ed i peperoni eh, voi solo 'a pulenta!"

#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

mamamia che simpatico #07 #07 #07

Melodiscus
03-11-2006, 22:10
brazil è gelosoooooooooooooo

brazil690
03-11-2006, 22:51
NOOOOOOOOOOOOOO per nessun motivo #26 #26 #26 #26 #26 #26 #26

Melodiscus
03-11-2006, 23:13
invece siiii

JulietKn
03-11-2006, 23:52
bhè la calabria.... il clima lo ha molto vario... dipende dallr zone.. dame al massimo si scende a -2 la notte nei mesi più freddi... ma c'è il sole... c'è il mare.. ;-) ;-) ;-) :-))

cri
04-11-2006, 00:15
a me il clima prealpino di Varese piace, l'estate anche quando fa caldo rimane abbastanza ventilata e cmq la notte si rinfresca, d'inverno fa freddo ma il bello dell'inverno è quello... l'unico problema sono le mezze stagioni, in particolare ottobre e aprile circa, in cui fa sempre un periodo piovoso che detesto (non mi piace l'umidità)

brazil690
04-11-2006, 00:19
invece siiii

sbagli alla grande #26 #26 #26 #26 #26

Melodiscus
04-11-2006, 00:32
ok

blackrose
04-11-2006, 20:40
Firenze.
Il clima e' decente, almeno nn tanto diverso da svariate cittadine italiane.
E' una citta che ti fa innamorare in breve tempo, l'anno scorso nn avrei mai detto: MI TRASFERISCO A FIRENZE, ma bensi pensavo il contrario, che fosse una citta' caotica e poco piacevole, invece da quando ci vivo ogni giorno trovo qualcosa che mi fa sospirare.
Quando attraverso i ponti sull'arno, verso le 18 di sera mi fermo sempre 10 minuti a guardare la citta, fumandomi una sigaretta. Se potessi decidere dove rinascere, credo proprio che sceglierei Firenze.

Flyer19
04-11-2006, 21:08
Meglio girare con le gomme da neve da metà novembre fino a febbraio e mangiarmi la polenta piuttosto che cambiare zona!!!
ciaoz

Melodiscus
04-11-2006, 21:09
infatti firenze è la culla del rinascimento. aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahhhhahahhahahahhahah :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

blackrose
04-11-2006, 21:54
infatti firenze è la culla del rinascimento. aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahhhhahahhahahahhahah :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

...

-05

PS: Ci ho messo qualche secondo per capirla.

Jalapeno
04-11-2006, 21:59
Io a Busto Arsizio ci sto benissimo, forse ogni scarrafone è bello a mamma sua, se dovessi scegliere mi piacerebbe abitare in un clima simile a quello londinese nebbia, pioggia, inverni freddi ed estati brevi....

Melodiscus
04-11-2006, 22:00
che schifo

Melodiscus
04-11-2006, 22:01
dai uffa era carina la battuta :-( :-( :-( :-(

brazil690
04-11-2006, 22:15
penso che ognuno ama la sua città anche se fa freddo o caldo o la nebbia
padova e la mia città bella o brutta
quando sono fuori per lavoro o per viaggio non vedo ora di tornare a casa mia nella mia città

Jalapeno
04-11-2006, 23:12

NPS Messina
05-11-2006, 10:31
Io amo la mia città, sia per la sua storia che per il clima, un pò meno per la sua gente.
Veri Messinesi ne sono rimasti ben pochi dopo il terremoto, e le famiglie nuove arrivate, come del resto tutti i conquistadores, hanno fatto più danni che altro.
Mi piacciono pure le alpi.
Dovessi scegliere farei 6 mesi alle isole eolie,favignana,ustica,lampedusa,pantelleria a pescare con la barca, e 6 mesi in giro sci ai piedi su tutte le alpi.

marilena
05-11-2006, 20:46
Locorotondo (prov. di Bari):

5 gradi stasera e circa 15 a mezzogiorno. Oggi non faceva freddissimo.
Sono in collina, in mezzo alla Valle D'Itria e ai Trulli.... Avere il camino acceso è stupendo e anche se fa freddo usciamo a Monopoli sul mare, dove la temperatura è più alta di 3-4 gradi.... Buoni ristoranti, pizzerie, pub accoglienti e pieni di gente, discoteche a non finire, bellissima gente...
D'estate è un delirio di sole, mare, gente, divertimenti, paesi dai centri storici che sono perle di Puglia coem Locorotondo, Martina Franca, Cisternino (il Paese di Raz Di Can e la Barale e dei babagi o come cavolo si scrive), ALBEROBELLO, Ostuni... etc tutti paesi puliti, bellissimi e accoglienti!!
Ottima cucina, cortesia della gente..
Venite!!!

Rosco79
06-11-2006, 13:52
Marilena hai un'agenzia di viaggi? :-))

Concordo totalmente con Brazil la propria città è la propria città, basta guardare gli occhi degli emigrati quando tornano: hanno quel misto di felicità e malinconia di chi torna a casa dopo tanto tempo, in un posto in cui con molta probabilità si sono vissuti gli anni più belli della vita.
Stranamente i figli (nipoti) che si portano dietro si fracassano le palle dopo il 3-4giorno!!!

The Wolf
06-11-2006, 19:24
raga nn venite a Pisa...........
caldo caldissimo unido umidissimo d'estate
freddo freddino umido d'inverno

da diventare scemi!!!!

se potessi scegliere un clima alpino, freddo secco s'inverno, estati tiepide e limpide.....
oppure la scozia 300gg all'anno di pioggia.... ma i gg con il sole ... che spettacolo, valgono un'anno sott'acqua

posta_ef
08-11-2006, 11:23
ciao ragazzi...grazie per le indicazioni!
la più convincente, per ora, è stata marilena! belle argomentazioni e soprattutto...bei posti!!! anche blackrose ha fatto una bellissima descrizione...peccato che io sia un po' "allergico" alle grosse città!
invece mi ha sorpreso the wolf...ma come "nn venite a pisa"??? a me che la toscana piace tanto...!
per non spostarmi troppo dall'emilia, ma volendo uscire dalla pianura padana...non c'è nessun toscano o marchigiano che vuole fare un po' di propaganda?....anche tutti gli altri continuino pure...sapere che esistono posti così mi fa già stare meglio (e poi me li segno per le prossime vacanze!!!)
ciao
francesco

Melodiscus
08-11-2006, 11:59
io sono di Siracusa ma ho vissuto quattro anni a Urbino ed ho lavorato a Fano, e quest'ultima te la consiglio moltissimo, bella gente, c'è il mare una città carina e poi c'è un sacco di FI...Biiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppp...............

Ci farei un pensierino!!!

cri
08-11-2006, 18:21
posta_ef, se sei allergico alla pianura basta che ti sposti nell'appennino ed il clima cambia radicalmente pur rimanendo a poche decine di chilometri da dove ti trovi... oltretutto, scusa la curiosità, ma col lavoro e tutto il resto hai la possibilità di cambiare domicilio così come ti pare? #24

lucone
08-11-2006, 18:36
genova. ho detto tutto.

gioga77
08-11-2006, 19:42
qualsiasi posto è meglio di LEGNANO e monzesi e varesotti mi capiscono...

tra un po' iniziano pure i blocchi del traffico, con bruciore di occhi, mal di gola, puzza e paesaggio che ormai non esiste piu.

voglio andare a vivere in umbria o marche o SICILIA !!!!!!

cri
08-11-2006, 19:57
qualsiasi posto è meglio di LEGNANO e monzesi e varesotti mi capiscono...

tra un po' iniziano pure i blocchi del traffico, con bruciore di occhi, mal di gola, puzza e paesaggio che ormai non esiste piu.

voglio andare a vivere in umbria o marche o SICILIA !!!!!!

quella zona di hinterland la conosco bene, in effetti ambientalmente è a pezzi... e poi per muoversi di pochi chilometri diecimila semafori ingorgati...

posta_ef
09-11-2006, 10:18
posta_ef, se sei allergico alla pianura basta che ti sposti nell'appennino ed il clima cambia radicalmente pur rimanendo a poche decine di chilometri da dove ti trovi...
e secondo te non ci ho già pensato?? ;-)
il problema non è tanto la pianura, quanto la "fossa" padana in cui è concentrato tutto l'inquinamento del nord italia!
anche se il mio sogno resta una città vicino al mare o comunque mite di inverno e ventilata d'estate...il top!
oltretutto, scusa la curiosità, ma col lavoro e tutto il resto hai la possibilità di cambiare domicilio così come ti pare? #24
se rileggi bene il primo post capisci...chiedevo più per svagarmi la mente che non per un effettivo trasferimento!
comunque non escludo la possibilità di trasferirmi...il vincolo maggiore non è tanto il lavoro, quanto le persone...
ciao
francesco

scheggia66
09-11-2006, 12:14
Quest'anno ho iniziato ad fare il bagno all'inizio di aprile e molta gente ha smesso i primi di novembre, io prima perchè ormai mi ero stancato (abitando vicino al posto di lavoro e riesco ad essere al mare già dalle 17).
Pula è una località turistica abbastanza nota e per parecchi mesi all'anno è tutto un fiorire di eventi, manifestazioni e concerti vari per la felicità di chi si deve alzare presto la mattina.. d'inverno invece la vita è fin troppo tranquilla.

Il clima è generalmente mite, mai sotto lo zero d'inverno e attorno ai 35 °C d'estate (in genere ventilati), il mare è ricco di belle spiagge (tra le più belle della sardegna) ed anche l'entroterra non è male anche se un pò arido a causa delle rare piogge (spesso in un anno vediamo una decina di giornate piovose).

Il problema sono i trasporti da e per la penisola che sono cari e scomodi.

cri
09-11-2006, 19:07
Confermo che i comuni di Pula e di Domus de Maria sono da un punto di vista balneare quelli più belli di tutto il sud-ovest Sardegna :-)

The Wolf
12-11-2006, 18:19
posta_ef,
scusa , mi hai capito male....
nn venire a pisa nn significa nn venire in toscana...............
ho detto solo pisa, che ha un climaccio........ ma se ti orienti verso i paesaggi collinosi della prov di siena o di arezzo ci sono dei paesini belli ventilati d'estate e nn troppo freddo d'nverno(al massimo 2gg di neve a gennaio) che sono una meravigli.....

consiglio specifico...: Cortona, la città natale di lorenzo cherubini,Jovanotti, è fantastica, vicina ad arezzo , vicina al trasimeno e perugia, è veramente l'ombelico del mondo......

ciao a presto,

ps

poi sono gusti,,, #22 #22 #22 #22

Raino
12-11-2006, 18:57
Dolci colline del chianti fiorentino... La calma geometria dei vigneti, gli argentei riflessi degli olivi mossi dal vento, ville imponenti ed eleganti, alti cipressi fedeli compagni delle stradine sterrate, secoli di storia e di arte appena celati ma sempre a disposizione di chi sa ben guardare... Queste emozioni le porto sempre dentro, ovunque vada.
Purtoppo questo patrimonio non sempre è tutelato....
Oggi pomeriggio ero a raccogliere le olive e la temperatura era davvero gradevolissima!!!!

The Wolf
12-11-2006, 19:21
ehh sì Raino, ti capisco bene..... io sono frequentare della zone senese del chianti, ma cmq siamo lì ...........

Raino
12-11-2006, 20:41
Io trovo Pisa una gran bella città, come clima non lo conosco bene... Comunque molte delle zone dell'italico stivale che ho visitato (purtroppo troppo poche) rivelano incredibili sorprese o aspetti sorprendenti. Da nord a sud.

Ale.
23-11-2006, 00:34
Vabè.. in germania non ci sarà un bel tempo... peró la birra non è male! ;-)

Xander Cage
23-11-2006, 00:52
Quoto iurisprudens, qui in puglia si sta una favola, tranne per un pò di caldo umido in qualche giornata d'estate.
stasera diciamo che fa freddo (11°) ma solitamente le minime non scendono mai sotto lo 0