Visualizza la versione completa : no2 combiata con l ossigenatore?????
e possibile che da quando ho aggiunto l ossigenatore no2 e arrivata a 0e l no3 come l abbasso c e l ho a 25
0e l no3 come l abbasso c e l ho a 25
Fai un cambio d'acqua e vedrai che si abbasseranno; 25mg/l non è un valore altissimo per i nitrati, è accettabile e più che sopportabile dai pesci. L'ideale sarebbe non farli alzare a più di 10mg/l
Contewolf
03-11-2006, 02:11
"L'ossigenatore " o meglio l'aeratore non c'entra nulla con gli NO2-NO3.
P.S. Quando scrivi le lettere utilizzale tutte non costano nulla e rendono tutto più leggibile! :-))
"L'ossigenatore " o meglio l'aeratore non c'entra nulla con gli NO2-NO3.
P.S. Quando scrivi le lettere utilizzale tutte non costano nulla e rendono tutto più leggibile! :-))
sei proprio sicuro?? ora nono mi ricordo bene se riguardava proprio i nitriti, ma mi pare che in qualche lago italiano abbiano combattuto un inquinamento (mi pare da nitriti, ma indagherò) ossigenando il fondo.. o forse erano i fosfati.. boh domani se recupero gli appunti di ecologia vi faccio sapere #19
Credo sia più facile fossero i fosfati, che combinandosi con l'ossigeno di scomponevano.....
mi sbagliavo, in parte.. si trattava del lago d'orta che aveva subito un inquinamento a base di ammoniaca da parte di una fabbrica e questo aveva portato a una fortissima acidificazione (nitrosomonas trasformano ammoniaca in nitriti + ioni idrogeno che acidificano l'acqua - NH4+ + 3/2 O2 -> NO2- + H+ + H2O). mi sbagliavo sul metodo usato per rimediare al problema.. oltre ad aver chiuso la fabbrica #19 si è ricorsi al liming, cioè all'aggiunta di polvere di carbonato di calcio, che ha stabilizzato il pH.
scusate l'OT #22
posso chiedervi un altra cosa se potete
devo cambiare l acqua all acquario come faccio è la prima volta
Che pesci hai, che valori dell'acqua del rubinetto?
Questo è utile per sapere quanta percentuale di R= devi miscelare all'acqua del rubinetto.
Comunque dovresti togliere circa il 15% della tua acqua (ma dipende da quanti pesci hai) e aggiungere l'acqua precedentemente trattata con un biocondizionatore o lasciata decantare della stessa temperatura di quella che c'è nell'acquario.
scusate la mia ignoranza ho letto la giuda che mi avete passato e forze sono veramente stupida!!!!non riesco a capire che cosa è un biocondizionatore nella vasca pultroppo e vi dico cosi perche sto comenciando a capire che colui che mi ha venduto i pesci era un incompetente ho 2 guppi 9 neon 1 black molly un altra coppia di pesci che non so il nome e 3 pulitori da alghe e 2 da vetro e sto cercando di informarmi il piu possibile per non farli morire. perche quello mi ha detto che non ci sarebbero stati probblemi perche la vasca era apposto ma io come una stupida ci ho creduto ora come posso fare a non farli morire??? c ho una paura che mi muoiano perche anche se sono pochi giorni che li ho messi gia mi ci sono affezionata
grazie aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -20
P.S. la vasca è da 100 lt
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |