PDA

Visualizza la versione completa : Perchè i pesci fanno così??

blueyes_
02-11-2006, 23:30
noto spesso che i pesci si avvicinano lentamente alle piante poi all'improvviso fanno uno scatto e si strusciano con un lato del corpo velocemente sulle piante...e così fanno anche su altre piante?!
come mai!?!?

Ciao e grazie....

balabam
02-11-2006, 23:31
o non sono abituati all'acqua in cui stanno (cattiva ambientazione) oppure hanno qualche parassita della pelle che li spinge a grattarsi...

marco87
02-11-2006, 23:33
quoto...l'unica altra cosa che mi viene in mente è che possane staccare qualche alghetta dipende dal tipo di pesce anche se ne dubito...

che pesci sono?

blueyes_
02-11-2006, 23:43
sono platy...
ma anche nell'altro acquario le carpe koi fanno così sulle anubias e diciamo che si sbocconcellano con la bocca anche tra di loro...

ho pensato anche io ai parassiti...ma non si vede nulla!
forse i valori dell'acqua che sballano?! -28d#

marco87
02-11-2006, 23:54
mmm i platy mangiano le alghe...prova a vedere se si trusciano o se mangiano qualcosa...
comunque i parassiti non li vedi sempre...

quino
03-11-2006, 09:37
anche i miei platy fanno così, ho notato che 2 di questi hanno 2 punti pianchi, non so se è sporco o quella malattia dei punti bianhi!!!

giuvo
03-11-2006, 12:11
anche i miei platy fanno così, ho notato che 2 di questi hanno 2 punti pianchi, non so se è sporco o quella malattia dei punti bianhi!!!
Guarda novanta su cento hanno la malattia dei puntini bianchi, il fatto che si struscino e che ci siano questi segni è un chiaro segno.....provvedi subito a biocondizionare l'acqua con i prodotti apposta per curare la malattia.

Bapeppe
03-11-2006, 12:21
Se si strusciano sulle piante con scatti è segno di stress dovuto o a qualche malattia in via di sviluppo oppure al sovraffollamento nell'acquario o valori sballati (temperatura compresa)!
Compra JBL acclimol o un prodotto antistress...non sono dannosi per l'acqua anzi fanno bene, aumentano le vitamine e le difese dei pesci! #22
Avevo il tuo problema nel mio vecchio 45 litri dopo qualche giorno hanno smesso usando il prodotto seguendo le istruzioni#22
A differenza della medicina dei puntini bianchi e meglio perchè rafforza le difese dei pesci e dasoli riescono a superare la malattia dei puntini sempre che non sia diffusa tantissimo sul pesce!
Ciao a disposizione ;-)

quino
03-11-2006, 16:06
va bene anche l'aqutan (c'è scritto sopra che è anche un antistress)?

marco87
03-11-2006, 17:12
non credo...devi usare il costawert o similari di altre marche...

Bapeppe
04-11-2006, 17:55
Non credo che agisca come un vero e proprio antistress perchè è un biocondizionatore piu' che altro, comunque prova e vedi se risolvi...ma non ne versare molto!
Mark87 è vero che il costawert e ottimo ma ti ripeto che nel mio acquario col semplice antistress i puntini bianchi che stavano per presentarsi sui pesci (erano pochi ancora) sono andati via senza il medicinale #36# esperienza personale!
Ciao a disposizione ;-)

blueyes_
04-11-2006, 20:44
posso usare anche ACQUA AMICA...

dice che è un prodotto naturale, aumenta le difese immunitarie, diminuisce lo stress e ha anche complessi vitaminici (mi hanno detto)...voi che dite??

cmq io credo che sia o per valori sballati o per stress (ma non da sovraffollamento...)
se lo fanno per i valori quali valori bisognerebbe controllare?!

ciao e grazie

blackrose
04-11-2006, 21:07
ph kh gh no3 no2 verificare che siano i valori adatti alle specie di pesci presenti in vasca