Visualizza la versione completa : l ossigenatore come va usato????
ciao oggi ho messo l ossiggenatore deve essere acceso tutto il giorno???
e la luce?? io la notte la spengo
balantio
03-11-2006, 00:05
ma hai piante in vasca? se hai le piante vere non serve l'aereatore ma s enon hai piante vere lascialo attaccato sempre :-)
siale83, che pesci hai in acquario?
e la luce?? io la notte la spengo
Hai piante?
si ho pesci nell acquario e non ho piante i pesci ho 2 guppy e un black molly
Allora come ti dicevano gli altri se hai piante vive, vere, non serve tenerlo acceso, anzi è controproducente perchè l'aereatore disperde co2 fondamentale per le piante, invece nel tuo caso tienilo acceso tutto il giorno..
per quanto riguarda le luci devi tenerle accese per un periodo non superiore alle 8/9 ore, quindi comprati un eventuale timer, se già non ne sei in possesso e inposta il foto periodo in una fascia di tempo a te più piacevole, esempio......dalle 17 alle 14.
Ci riesci anche a fornire più informazioni sulla tua vasca? Oppure compila il profilo alla voce il mio acquario e metti, misure della vasca, litraggio, neon quantità e potenza ecc......
l acquario è da 100 lt l ho comprato gia fatto al centro commerciale con incluso il filtro e il fiscaldatore poi all interno ho messo della sabia a granelli medi colr blu e celeste ora c e anche l ossigenatore poi c e un sasso e un anfora e una pianta finta(il venditore mi ha ditto che le vere non servivano)e lo stesso venditore dopo 2 settimane mi ci ha fatto mettere 3 pesci di cui 2 guppy e un black molly ora pero devo cambiare l acqua e non so come si fa !!!!!!!! #23
scusate gli errori ma non so cosa gli prende alla tastiera mi fa una lettera per l altra #12
Ti ho risposto nell'altro topic. Cerca di aprirne uno per volta per non appesantire il forum ;-) . Il picco dei nitriti non hai controllato che sia passato?
Guarda, io ti consiglio di non fidarti mai troppo del negoziante, comunque dai una letturina a questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp. Nel caso avessi ancora dubbi... chiedi a noi. Ci sono molti esperti che qui ti possono rispondere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |