angel961
02-11-2006, 22:00
salve sono di nuovo io -b01 , acquario secondo regole ada, molte piante 4 ram e 2 scalari, co2, filtro esterno hydor 300 l/h caricato con palma net cannolicchi spugna e lana, valori perfetti ph 6.5/6.8.. kh4... co2 20 mg. l'acquario è di 70 litri e ha 2 mesi di vita sto avendo un picco di nitriti fino a 1 mg -04 -04 , ho provato di tutto faccio un cambio del 20% ogni 2 giorni senza risultati da almeno una settimana, ho inserito il nitrivec della sera ma niente -20 ... aiutatemi che posso fare ancora,, è difficile pulire il fondo per via delle troppe piante, ma premetto che non è carico di sporcizia,, almeno,, non ho inserito alcun attivatore di filtri o batteri all'inizio dell'avvio ma non credo che sia quello.. comincio a pensare che il filtro esterno hydor sia un po' balordo e non faccia bene il suo lavoro che ne pensate... può essere un normale picco di avvio e che il filtro sia in maturazione,, mha non è che smuova poi così l'acqua come filtro!!! bhò o devo preoccuparmi??? se ne inserissi un altro di filtro.. chissà.. riflessione di un giovane acquariofilo disperato... p.s. i pesciotti stanno benone