Visualizza la versione completa : cosa alza il ph ????
come da titolo cosa potrebbe alzare il ph ????
materiale calcareo all'interno della vasca... credo.. no?
Cleo2003
03-11-2006, 20:32
Domanda un pò troppo generica.... ti si alza il ph ? che valori di kh e gh hai ?
Il materiale calcareo semmai alza la durezza (che se molto alta sicuramente tende a far restare il ph più alto di 7.5-8)
Cmq in generale si alza quando c'è troppo movimento in acqua con conseguente uscita di CO2 (tipo areatore o pompa che fa uscita sopra il livello dell'acqua o cose simili).... se la durezza nn è troppo alta e nn hai quanto scritto sopra, il ph dovrebbe stare a 7.5 o poco più di norma.
77delfino77
03-11-2006, 20:53
anche io oggi ho fatto analizzare l'acqua ed ho il ph ad 8 e il gh 9,la prima cosa che ho fatto è stata quella di regolare il getto dell'acqua all'uscita della pompa(faceva l'effetto pioggia),poi da circa 3 giorni ho messo in funzione la co2 artigianale con la speranza che le cose tendano a migliorare,fra qualche giorno farò un cambio di acqua(18l di osmosi e 10normali) e dopo rieseguirò un test.Vi faccio sapere come è andata la storia. :-)
anche io domani cambio un pò d'acqua un 100-150 litri poi vi farò sapere ciao
scarano76
05-11-2006, 15:53
per alzare il ph un metodo è, se somministri co2, di ridurre le bolle al minuto oppure far disperdere la co2 in vasca movimentando la superficie dell'acqua. ovviamente controlla i valori kh e gh
Cleo2003
06-11-2006, 11:12
per alzare il ph un metodo è, se somministri co2, di ridurre le bolle al minuto oppure far disperdere la co2 in vasca movimentando la superficie dell'acqua. ovviamente controlla i valori kh e gh
credo che intendesse "perchè il ph si alza?" nel senso che lo vuole più basso..
#36# #25 grande cleo !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |