Visualizza la versione completa : cambio d'acqua e pesci
Jackrock
02-11-2006, 19:14
Ragazzi volevo un consiglio: Secondo voi inserire un pesce in vasca e fare un cambio d'acqua del 10/15% dopo un'oretta, puo' causare stress al pesce inserito? oppure posso stare tranquillo? grazie
The Wolf
02-11-2006, 19:21
so che nn sono affari miei, ma perchè hai questa necessità???
nn puoi farlo prima il cambio??
ciao e scusa l'impertinenza se la reputi tale la mia domanda
:-) :-) :-)
Jackrock
02-11-2006, 19:28
certo, si puo' tutto nella vita :-))
era solo perche tra domani e dopodomani devo ritagliarmi un'oretta per andare a prendere l'acqua e approfittavo per prendere anche un pesce che mi serviva, e non posso vedere i pesci dentro quelle bustine e se lo faccio aspettare li dentro mi da fastidio. L'unica alternativa sarebbe fare 2 giri, se faccio in tempo :-))
se è solo un cambio del 10-15% e con acqua della stessa temperatura non succede niente :-))
Contewolf
02-11-2006, 20:11
Scusa ma non ho capito: perchè non fai il cambio prima di inserire il pesce? #24
perchè deve andare a prendere l'acqua di osmosi per i cambi e intanto che è li prende anche il pesce :-)) è capitato anche a me
Contewolf
02-11-2006, 21:19
e quindi? #24 prima cambia l'acqua e poi inserisce il pesce come si deve :-))
Bioacqua
03-11-2006, 01:50
se è solo un cambio del 10-15% e con acqua della stessa temperatura non succede niente :-))
concordo non andare oltre il 15%di cambio d'acqua
Jackrock
03-11-2006, 11:51
si tranquilli, non arriverò neanche al 15%
L'ho spiegato prima il perchè non volevo prima fare il cambio e poi inserire il pesce :-))
Mi spiace lasciare un pesce per tanto tempo li dentro, cmq era solo una curiosità, anche perchè stavolta non mi trovo in questa situazione ma siccome potrebbe capitarmi in seguito allora uno si informa per sapere come muoversi :-)
ciao ciao e grazie
cristian71CF
03-11-2006, 12:02
Jackrock, stai pure tranquillo che se lasci il tuo nuovo pesce nel sacchetto un'oretta non accade nulla, anzi... gli garantirai un'adeguata "climatizzazione" (non mi viene proprio il termine corretto, ma credo che ci siamo capiti...) mettendo il sacchetto aperto nell'acquario e sostituendo, ad intervalli di 15', il 10-15% dell'acqua in esso contenuta con quella della tua vasca.
Avrai così tempo di preparare l'acqua del cambio in modo che abbia le identiche caratteristiche (temperatura compresa, immagino...) di quelle della vasca ed il tuo pesce te ne sarà grato!!! #36#
Alla prossima!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |