PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio....

poldina
11-05-2005, 16:27
Io ho 2 pulitori uno da fondo e uno da vetro.
gli do la pastiglia tutti i giorni perchè temo che di cibo sul fondo ne resti poco (visto che l'acquario è popolato da Oranda).

Secondo voi è sbagliato?
Capita spesso che la pastiglia venga intercettata dagli Oranda ed ai poveri pulitori rimane poco....come posso fare???

datemi un consiglio.... #07

magnum
11-05-2005, 19:30
Tranquillo che non moriranno certo di fame, anzi una pastiglia al giorno è pure troppo (in linea di massima).
Magari dagliene a giorni alterni, ma di sera quando i pulitori si attivano.
Ma che pulitori sono?

malawi
12-05-2005, 09:19
Io ho 2 pulitori uno da fondo e uno da vetro.
gli do la pastiglia tutti i giorni perchè temo che di cibo sul fondo ne resti poco (visto che l'acquario è popolato da Oranda).

Secondo voi è sbagliato?
Capita spesso che la pastiglia venga intercettata dagli Oranda ed ai poveri pulitori rimane poco....come posso fare???

datemi un consiglio.... #07

Dipende da che specie sono e comunque rischiano di morire. Se sono specie notturne puoi alimentarle alla sera al buio. Se sono pleco o gibbiceps una pastiglia al giorno e' poco.

Ciao Enrico

poldina
12-05-2005, 09:28
uno è un cory e l'altro è un plecostomus...

malawi
12-05-2005, 09:50
uno è un cory e l'altro è un plecostomus...

Il pleco mangia tranquillamente di notte per cui devi alimentarlo al buio (tantissimo perche' deve crescere). Il cory invece devi cercare di mettergli il mangime sulla sabbia. Certo che con la concorrenza che ha sara' molto dura. I cory se non sono specie particolari sarebbe meglio tenerli in gruppetti di 6/8 esemplari.

Ciao Enrico

Erica
12-05-2005, 09:52
ok!!!! seguirò il consiglio...ciao

magnum
12-05-2005, 09:59
Se l'acquario è avviato da un pò continuo a ritenere che difficilmente il cory morirà di fame, magari è più facile che muoia di solitudine..... però cerca di dargli una pasticchetta non necessariamente tutti i giorni.
ll pleco dipende anche da quanto è grande, comunque dai una pasticca alla sera e se la spazzolerà subito.

Erica
12-05-2005, 10:13
l'acquario è avviato da 2 mesi....oggi vado a prendere dei compagny la cory così sicuramente starà meglio (anche se devo dire che ha stretto buoni rapporti con i suoi simili ed è molto vivace e simpatico!)

Juventino
15-05-2005, 12:13
Sarà ancora meglio con amici!!!
Prova dare al pleco ed ai Pesci rossi spinacca e insalata,che sono buone per le sua salute.
Ciao!!!