PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario e rocciata

seamaster
02-11-2006, 17:02
Salve a tutti,
ho allestito da qualche giorno il mio primo acquario marino e ieri ho fatto la rocciata, vorrei sapere cosa ne pensate.
L'acquario è un Vitrea 100x50x55 con sump alloggiata nel mobiletto in basso e le rocce che ho preso sono 50kg che a detta del negoziante sono la quantità giusta. A me sembra un pò troppo pieno infatti l'ultima non sapevo dove metterla e l'ho piazzata tutta a dx dove avevo lascato quella specie di terrazza con dislivello invece ora c'è lo strapiombo!
A voi come vi sembra?
Grazie dei consigli....

color67
02-11-2006, 17:53
Ciao, sto per cominciare anch'io con un aquario.. non ho esperienza ma gli occhi mi danno la tua stessa impressione... Forse un pò troppe.. Io da una parte dimezzerei l'altezza, magari guardando la foto la parte destra.. tipo una dolce discesa.. #24

Discolo
02-11-2006, 17:59
Io ti dico che hai fatto una bella rocciata e che le rocce mi sembrano di buona qualità....e sono nella giusta quantità... #36# #25

seamaster
02-11-2006, 18:13
grazie, sulla qualità della roccia non avevo dubbi ma piuttosto sulla mia capacità di creare una buona composizione naturale (secondo il mio gusto personale mi sembra di esserci riuscito ma i guru siete voi) ed il rapporto acqua roccia cioè 240#250litri / 50 Kg.
L'unico difetto che gli trovo è quella roccia tutta a dx che sembra che stia per cadere da un momento all'altro..... e pensare che avevo fatto il leggero pendio!
ciao e grazie del parere

giangi1970
02-11-2006, 18:57
Quoto Discolo,
Tieni conto che la rocciata deve piacere a te' e a nessun'altro.
Se l'acquario e' visibile sui tre lati,come sembra e' un po' piu' difficile farla bene.
Io abbasserei un po' quelle di destra,anche perche' cosi alte non ci metti niente sopra, e diminuirei la dimensione del tunnel.
Se riesci togli la sabbia e' decisamente presto per metterla.
Hai gia' pensato alle pompe di movimento???Nell'acquario non le vedo.