PDA

Visualizza la versione completa : test.. ok ma quale?????

The Wolf
02-11-2006, 17:01
sto studiando e comprando tutto per il mio acquario che presto allestirò
e sono ormai giunto all'acquisto dei test, dopo aver fatto un giretto per i vari siti on-line mi trovo del tutto disorientato.....

c'è un kit che contiene i test per

ph-kh-gh-nitrati-nitriti (mi sembrano i test fondamentali per me in quanto prevedo di allestire un malawi e quindi nn dovrò gestire la co2)

tutti i kit che ho trovati contenevano molte più cose, penso per me inutili, e soprattutto erano costosissimi.... #19 #19 #19 #19

aspetto con pazienza consigli!!!!!

grazie e ciao a tutti

cristian71CF
02-11-2006, 17:18
Effettivamente con questo kit puoi tenere sotto controllo i principali parametri...

Valuta il volume delle varie soluzioni (mica vorrai prendere dei test in striscia, no?) e confrontalo con quello dei singoli flaconcini in commercio: magari con il kit ti sembra di spendere meno, solo per poi scoprire che non è effettivamente così!

Tieni conto che, durante la fase iniziale dell'avvio della vasca, si consuma parecchio materiale...

Ciao,

C.

The Wolf
02-11-2006, 17:22
forse mi sono espresso male...... #12 #12 #12 #12
sto cercando i consigli( nomi e cognomi) di kit che contengono questi paramentri.......

ciao e grazie......

cristian71CF
02-11-2006, 17:37
Magari ho capito male io... ;-)

Comunque sia la Tetra che la Sera hanno in catalogo due kit: uno economico (20€ circa) ed uno più completo, ma più caro (70€ circa)

In entrambi i casi ti consiglierei quello più economico (pH, Gh, Kh e NO2) integrandolo con il test per i NO3.

Ciao,

C.

zeus93
02-11-2006, 17:41
Forse ti conviene comprarli separatamente e non un kit completo (visto che come dici tu quelli che hai elencato sono i principali #36# )
Sicuramente evita quelli a strisce, e compra quelli a reagente liquido.
X la marca, boh, ce ne sono tanti: Salifert, JBL,.....
;-)

The Wolf
02-11-2006, 17:51
Grazie mille ragazzi!!!!!!
ora faccio un'altro giro poi vi dico
#22 #22 #22 #22