Entra

Visualizza la versione completa : Pianta in crisi... come farla riprendere???

francesko75
02-11-2006, 16:09
Ciao a tutti,

ho una pianta, di cui vi allego la foto, che prima cresceva a vista d'occhio... anche 2 o 3 cm al giorno... la tagliavi e ricacciava una nuova pianta ecc ecc.

Adesso da 2 mesi non solo non cresce più... ma le foglie di quelle esistenti sono sempre meno... non so che fare.

Avete un consiglio su come poter cercare di farla riprendere? Le altre piante di diversi tipi nel acquario stanno bene invece.

Grazie e ciao
F.

luki
04-11-2006, 19:10
da quando non cambi i neon? usi fertilizzanti?

Tropius
06-11-2006, 14:53
Questa pianta è nota per la sua improvvisa esplosione non appena messa in qualsiasi acquario con abbastanza luce, e poi per la sua tanto improvvisa degenerazione, rapida come l'esplosione iniziale.

Il motivo è che la pianta, non appena messa nell'acquario, sfrutta tutti i nutrienti presenti in essa, finchè l'acqua non ne è povera. Allora incominciaa sopperire alla mancanza di luce e nutrienti.

Si mantiene grazie ai concimi, alla luce e alla CO2, se non gliene si somministra. essa deperisce nel giro di poco. Bella ma delicata

francesko75
07-01-2007, 17:35
Si in effetti mi sono reso conto che il concime da fondo che dura 6 mesi in capsule, non lo mettevo da ben 10 mesi... dopo che lo ho messo altre piante in acquario ne hanno avuto benefici, ma questa non si è ripresa, evidentemente era troppo in crisi. Magari la ricomprero' in futuro, ora ho anche un askoll co2 system tra l'altro.

Ciao e grazie per le info.