dicanio10
02-11-2006, 15:57
ciao ragazzi,ho un vero problema che non è il solito di maturazione etc...faccio una breve premessa: il mio acquario l'ho avviato i primi di maggio,è un 110 litri in cui ho una decina di piante tutte in salute,fioriscono,crescono velocemente e le poto ogni settimana.ho la co2.fertilizzo ogni settimana a occhio.ho 2 t5 da 39w e i pesci sono,8 petitelle,2 ciclidi nani cacatuoides,5 otocinctus,3 cory panda e qualche red cherry.non ho mai avuto problemi di gestione,fino qua tutto liscio,i pesci si riproducono sempre,mai avuto alghe.i valori sono: NO3 10 NO2 0 GH 8 KH 5 PH 7.ad un certo sulle foglie della echinodorus sono cresciute delle alghe filamentose bianche,sembra tipo muffa,su tutta la foglia.e una a una le stà prendendo tutte.ho provato a fare tutte le cose della prassi,dare da mangiare di meno(io non ne do mai tanto),cambi d'acqua etc...ma niente da fare..anzi,iniziano a spuntarmi sul tronchetto delle alghe nere filamentose a ciuffo,ciuffi piccolissimi neri.sono abbastanza disperato perchè non se ne vanno,ma soprattutto non risesco a capire come diavolo sia iniziato tutto.purtroppo se non riesco a fermare sta cosa,sono costretto a smantellare tutto.spero qualcuno mi aiuti,o che gli sia capitata una cosa del genere,altrimenti,ciao ciao acquario... -28d# #07