PDA

Visualizza la versione completa : confroto Korallina Vs Nanostream

GROSTIK
02-11-2006, 14:58
ciao a tutti in tabella ho riportato vari dati delle nuove pompe di movimento uscite (o quasi :-) ) in commercio ultimamente. Volevo chiedere un consiglio visto che voglio migliorare il movimento del mio acquario un 200 litri lordi (saranno 160 / 180 )
secondo voi qual'è la combinazione migliore io ho evidenziato quella che secondo me è la migliore come rapporto l/h consumi ( la numero 2)sarebbe interessante se qualcuno che ha visto queste pompe in azione esprimesse un parere ;-)

maurofire
02-11-2006, 21:54
Ho visto funzionare le korallin 3200 hydor e mi hanno fatto una buona impressione, non ho visto le nanostream,vorrei acquistarle per natale,secondo me dovresti anche opzionare la scelta delle 3200, il movimento se ben direzionato non fà mai male,ciao.

GROSTIK
04-11-2006, 12:18
up :-))

robertopiantoni
04-11-2006, 14:55
GROSTIK come fai a fare un confronto con prodotti che non sono ancora sul mercato aspetta un'attimo ;-) abbi pazienza.........

ik2vov
04-11-2006, 17:32
Ho visto entrambe, ho toccato con mano entrambe, a mio avviso non c'e' proprio paragone....

Ciao

edvitto
05-11-2006, 13:38
mio avviso non c'e' proprio paragone....

cioè, quali sono meglio?

kenta74
05-11-2006, 13:41
giusto quale delle 2 è meglio?

ALGRANATI
05-11-2006, 13:41
edvitto, ovvio :-D :-D :-D
buono a sapersi Gil :-)) ;-)

kenta74
05-11-2006, 19:11
si .... ho capito che sostiene siano meglio le tunze.... ma le motivazioni?

non ha mica un brevetto la hydor.... se sono valide io preferirei seguire unn progetto italiano... :-)) :-))

tommyh
05-11-2006, 23:38
kenta74, sei ripetitivo però..... :-D :-D :-D

kenta74
06-11-2006, 00:16
ops.... è vero non volevo..... pensavo non avesse preso il messaggio... :-) :-)

GROSTIK
06-11-2006, 10:58
vedo che per ora vincono le tunze ma se posibile vorrei delle motivazioni (marca a parte :-)) ) da chi le ha viste in funzione :-)

ik2vov
07-11-2006, 13:23
GROSTIK, motivazioni.....

Dimensioni, una di gran lunga inferiore alla seconda.....
Aggancio al vetro, uno decisamente piu' compatto e comodo rispetto al secondo
Materiali, plastiche per entrambi, ma la prima per me utilizza plastiche di spessori maggiori che la rendono piu' compatta e piu' solida, la seconda mi sa piu' di "giocattolino"....

Queste alcune delle mie personalissime impressioni.

Ciao

GROSTIK
07-11-2006, 14:39
grazie ik2vov ;-)

kenta74
07-11-2006, 20:41
GROSTIK, motivazioni.....

Materiali, plastiche per entrambi, ma la prima per me utilizza plastiche di spessori maggiori che la rendono piu' compatta e piu' solida, la seconda mi sa piu' di "giocattolino"....

Queste alcune delle mie personalissime impressioni.

Ciao

ok allora sei stato esauriente.... mi chiedevo cos'era quel "brevetto" scritto da qualche parte che avrebbero le hydor.... non mi ricordo dove l'ho letto però

alessandros82
09-11-2006, 00:53

perfettamente d'accordo!!! la hydor oltre che far alzare i prezzi a tutti i prodotti per farli credere migliori(vedi skimmer ex LG) dovrebbe pensare anche al fatto che l' 80% degli appassionati guarda ogni minimo particolare prima di acquistare, anche se il prezzo è leggermente + alto!(vedi tunze)

capellone24
09-11-2006, 09:50
il brevetto ho letto che riguarda il sistema di partenza del motore.....essendo dei brushless sensorless (+ efficienti dei sensored) una volta data corrente potrebbero partire sia in un verso che nell'altro....credo che abbiano fatto qualche gingillo meccanico che assicura sempre la partenza nel verso giusto....
cmq io credo che ne prenderò una ...non so se prendere la piccola adesso o aspettare le nano-koralia il prossimo anno per il mio nanetto....inoltre stanno sviluppando il controller dedicato (credo che le pompe siano tutte pulsabili elettronicamente da quello che ho capito) e avere queste tecnologie a prezzi decisamente convenienti secondo me fa passare anche sopra alle plastiche di minor qualità o alle dimensioni eccessive .....del resto le marea hanno avuto un gran successo e sono ancora + grandi....

Ciauz!

Perry
09-11-2006, 10:20
Le marea hanno avuto successo perchè per alcuni casi (come il mio) non c'erano alternative..
:-)

robertopiantoni
09-11-2006, 13:36
la hydor oltre che far alzare i prezzi a tutti i prodotti per farli credere migliori(vedi skimmer ex LG)

Questa affermazione non la condivido propio il mio negoziante dove vado spesso a fare aquistui vende i nuovi schiumatoii al prezzo che trovi i vecchi LG sui siti di vendita online..........e non è che mi fa un prezzo ha me ma è il prezzo che li vende a tutti....... ;-)