PDA

Visualizza la versione completa : Acqua di rubinetto bollita!!!

F_lino
02-11-2006, 13:59
Raga ho un problema: il mio negoziante ha rotto l'impianto ad osmosi ed ho urgente bisogno di un cambio d'acqua.
Ho pensato di far bollire l'acqua di rubinetto per farla distillata, ma non sono sicuro del risultato.
Devo miscelarla con acqua di rubinetto per alzare la durezza? Devo aggiungere il biocondizionatore?
Aiuto!!!

Jalapeno
02-11-2006, 14:11
Comprarla in un altro negozio? Tu hai bisogno di acqua ad osmosi? se fai bollire l'acqua del rubinetto ottieni un'acqua con una durezza bassa, ma non ottieni acqua distillata a meno che tu non abbia un alambicco.
Una volta bollita (almeno per 30') misuri il kh a il gh ed eventualmente la tagli con quella di rubinetto per ottenere il kh e il gh idonei per i tuoi pesci.
Se la vasca è sana, l'acqua del rubinetto è potabile e i pesci non sono di cattura direi che il biocondizionatore puoi non usarlo.
Sembra che sia la prima volta che fai il cambio dell'acqua.....

F_lino
02-11-2006, 14:53
Grazie del consiglio, i mei neon e i miei adamandae te ne saranno grati!
Non mi fido degli altri negozianti della zona (1 mi ha venduto zocce calcaree e 1 altro voleva vendermi acqua ad osmosi ad 1 E al litro!) e penso di attrezzarmi con un impianto ad osmosi in casa.
Grazie ancora!

F_lino
02-11-2006, 14:55
Grazie del consiglio, i mei neon e i miei adamandae te ne saranno grati!
Non mi fido degli altri negozianti della zona (1 mi ha venduto zocce calcaree e 1 altro voleva vendermi acqua ad osmosi ad 1 E al litro!) e penso di attrezzarmi con un impianto ad osmosi in casa.
Grazie ancora!