PDA

Visualizza la versione completa : otocinclus


gianlca
02-11-2006, 12:35
mah
ho l'unico oto in vasca che si comporta stranamente
rimane spesso appeso al vetro col naso fuori dall'acqua e mi sembra che abbia gli occhi abbastanza scavati e una livrea nel musetto color marrone
era affetto da ictio fino a lunedì (nel senso che aveva i pallini bianchi)

secondo me mangia poco, i guppy e i platy spazzolano tutto prima che arrivi sul fondo

che mi dite?

gianlca
02-11-2006, 12:42
e infatti mentre stavo scrivendo è morto......sono costernato

alemac
02-11-2006, 13:43
mangire poco non penso. io ho avuto tanti generi di pulitori cory anci e oto ma non ho mai dato mangimi apposta per loro. li ho fatti vivere di alghe, anche se non ne mangiano mai abbastanza,i cory invece mangiano quel poco che arriva sul fondo.

gianlca
02-11-2006, 13:58
forse uno sbalzo di kh e gh
il ph è sempre + o - stabile

il kh e gh lo stavo abbassando con acqua d'osmosi.(poca ne mettevo eh...)

newgollum
02-11-2006, 21:04
sì invece gli oto hanno spesso problemi di alimentazione, che non riescono a mangiare abbastanza (a differenza della maggior parte edi pesci muoiono spessissimo per carenza di cibo). specialmente se hai nella stessa vasca altri mangiatori di alghe, o se la vasca è abbastanza giovane da non avere abbastanza alghe ;-)
comunque se ha avuto l'ictio è probabile anche che sia stata semplicemente una debilitazione dovuta alla malattia, o con grande contributo di essa. Gli oto sono molto delicatini... in ogni caso essendo pesci gregari andrebbero tenuti in gruppetti di 3-4. ora attendi prima di inserirne eventualmente altri: un periodo di quarantena per debellare ogni malattia.

balantio
02-11-2006, 21:07
sì invece gli oto hanno spesso problemi di alimentazione, che non riescono a mangiare abbastanza (a differenza della maggior parte edi pesci muoiono spessissimo per carenza di cibo). specialmente se hai nella stessa vasca altri mangiatori di alghe, o se la vasca è abbastanza giovane da non avere abbastanza alghe
comunque se ha avuto l'ictio è probabile anche che sia stata semplicemente una debilitazione dovuta alla malattia, o con grande contributo di essa. Gli oto sono molto delicatini... in ogni caso essendo pesci gregari andrebbero tenuti in gruppetti di 3-4. ora attendi prima di inserirne eventualmente altri: un periodo di quarantena per debellare ogni malattia.

quoto ;-)

gianlca
03-11-2006, 17:48
infatti aveva tutti gli occhi scavati e anche le pasticche da fondo se le pappavano i guppy e i platy
porello...............