Visualizza la versione completa : ennesimo negoziante
Ciao Ragazzi.
Un collega mi "becca" su AP:
- "Bello!!! Anch'io volevo farmi un acquario incassato nel muro...ma mi sono informato da un negoziante e sinceramente non mi va di far morire un tot di pesci"
-05 "Cosa? Che vuol dire scusa?"
La sua risposta è la seguente: "Mi hanno detto che per fare l'acqua (e ripeto l'acqua), devo inserire dei pesci (i più economici) e farli morire. Dopo un certo numero di morti, l'acqua è pronta per inserire i pinnuti che voglio".
Forse prima di fare il pescivendolo faceva il becchino!
Non c'è proprio nessun limite!!!!!!!! -04 -04
marcoilmace
02-11-2006, 12:42
#23 #07 #07
:-D :-D :-D :-D ...
Quel negoziante è un genio.... :-D :-D :-D :-D
Business in business ...... ;-)
AcquaPazza
02-11-2006, 13:21
o mio dio... -05
non pensavo che i negozianti arrivassero a tanto eh.... #23
Cleo2003
02-11-2006, 13:27
Business in business ...... ;-)
Ecco appunto...
Come mascherare ignoranza e guadagnarci pure #23 #07
cristian71CF
02-11-2006, 13:29
Beh... su alcuni testi vengono effettivamente fornite due possibilità per "condizionare" l'acquario: il ricorso a batteri liquidi oppure (e cito testualmente) "the easiest way to introduce both bacteria and nitrogen products is to put a handful of hardy fish in the aquarium and let them eat: the fish bring small amounts of nitrifying bacteria with them on their bodies, and as the fish excrete waste they provide nitrogen wastes for the bacteria to consume" #23
Nel secondo caso, magari i pesci non muoiono, ma sicuramente non se la passano bene -28d#
Cleo2003
02-11-2006, 13:39
...the fish bring small amounts of nitrifying bacteria with them on their bodies, and as the fish excrete waste they provide nitrogen wastes for the bacteria to consume" #23
Nel secondo caso, magari i pesci non muoiono, ma sicuramente non se la passano bene -28d#
presumo (e spero) si parli di testi vecchi.. e inoltre nn tutti i libri son affidabili, ce ne sono alcuni di assurdi..
newgollum
02-11-2006, 14:02
ho provato a rispondere... ma davvero non ho parole!! :-D :-D :-D
xmrdieselx
02-11-2006, 14:48
-:33 -e38
NPS Messina
02-11-2006, 16:42
Il mio negoziante consiglia di lavarsi i piedi nella vasca almeno una volta al giorno per un mese.
Dice che i batteri gradiscono tantissimo.
Dopo questo periodo è possibile mettere anche 50 pesci in 30 lt.,
l'importante è continuare a lavarsi i piedi almeno a giorni alterni.
Io, avendo più di una vasca, ho dei piedi pulitissimi, li lavo almeno 6 volte al giorno.
:-))
Lillo, il tuo negoziante non ti ha mai detto che le unghie sono ottimi carbonati per alzare il KH??
Prova la prossima volta che le tagli (se le tagli) :-D :-D :-D :-D
#36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |