Entra

Visualizza la versione completa : ke piante metto sul fondo? aiutatemi

nikolò
02-11-2006, 11:53
raga ho bisogno di un grosso consiglio, ho allestito l acquario da circa 2 settimane e ho già posto sul fondo queste piante:
-cryptocotyne willisi
-echinodorus grandiflorus(o macrophillus o ozelot nn ricordo... #17 )
-microsorum pteropus
-shinnersia...(bhuu)
nell acquario ho anke una pietra posta al centro e la mia domanda è:posso mettere del muschio o delle piantine giardino intorno alla pietra? la mia vasca è un tetra 60...inoltre sullo sfondo ke pianta ci metto? x favore esperti rispondetemi...
ecco alcune foto: http://www.acquariofilia.biz/allegati/p11-02#06_10.16_1__946.jpg

pisolo68
02-11-2006, 19:15
io esperto nn sono però penso (un mio modesto parere)che puoi mettere anzi devi sia pratino sul davanti e spostare le piante alte dietro a me piace di più un legno ma i gusti sono personali e poi metterei uno sfondo scuro io nei miei ho messo uno sfondo nero #17 scusa se mi sono permesso #22

ciao freddy

Contewolf
02-11-2006, 19:17
ma l'acquario poggia solo sugli angoli?

Lisa
02-11-2006, 19:19
puoi dire l'illuminazione e la composizione del fondo?

nikolò
06-11-2006, 22:26
certo raga illuminazione uso il t8 in dotazione luce bianca 15watt e il fondo è semplice quarzo rosa ah poi vorrei metere del muschio ke mi consigliate?
l acquario poggia sul limite del mobile di acciaio ke è un 60 preciso ma sta bene penso :-(

astraop
07-11-2006, 10:41
certo raga illuminazione uso il t8 in dotazione luce bianca 15watt e il fondo è semplice quarzo rosa ah poi vorrei metere del muschio ke mi consigliate?
l acquario poggia sul limite del mobile di acciaio ke è un 60 preciso ma sta bene penso :-(

allora se l'acquario poggia solo su 4 angoli come si vede dalla foto stai attento che non si scollino i vetre poichè tutto il peso grava sugli angoli, e di norma un acquario dovrebbe essere appossiato su una superfice piana in moo che il peso sia ben distriduito. io ti consiglio di cambiare al più presto modile ciao