Visualizza la versione completa : Uova di Ampullarie
Paolandia
02-11-2006, 11:19
Ciao gente, da ieri la mia ampullaria bridgesi ha iniziato a deporre le uovo in giro per il piccolo acquarietto...
Visto che da quanto ho letto le ampullarie non sono ermafrodita vorrei chiedervi se quelle uova si schiuderanno mai? ovvero vengono deposte anche in assenza del partner?
Premetto che la è sola da quando era piccola e perciò non può essersi accoppiata.
ciao e grazie.
newgollum
02-11-2006, 12:46
se non è mai stata con un partner non si schiuderanno. se c'è stata anche parecchi mesi fa è possibile che conservi ancora lo sperma.
però attenzione: le ampullarie non depongono le uova in giro per l'acquario! le depongono fuori dall'acqua e in grappoli, per cui forse quelle che hai visto non sono le sue.
alucard82
02-11-2006, 18:57
Si probabilmente ti sbagli le ampullarie fanno un grappolo di uova al di sopra del pelo dell'acqua,se è cosi aspetta una ventina di giorni poi prendi il grappolo e molto delicatamente lo sbricioli e separi i gusci di uova dalle lumachine(le senti tra le dita sono come dei mini sassolini)se non vuoi fare questa operazione aspetta un pochino di più che loro escano da sole x poi cadere nel tuo acquario che spero abbia un coperchio sennò te le ritrovi in giro x casa :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |