PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento scalari

andrerus
02-11-2006, 10:07
ciao ragazzi,
due dei miei tre scalari fanno un pò di scontri; mi spiego meglio. Questi due scalari, uno arancio molto aggressivo e uno nero pacifico, si son messi faccia a faccia, poi partivano e si mordevano bocca contro bocca tirando nella loro direzione..che stanno facendo?lotta per il maschio dominante o danza amorosa?
Saluti

Giomasi
02-11-2006, 11:33
credo che sia una lotta...

Mkel77
02-11-2006, 15:49
sposto in ciclidi sudamericani........

esox
02-11-2006, 15:52
lotta

ilthomas
02-11-2006, 15:54
lotta

andrerus
03-11-2006, 10:12
lotta per il dominio del territorio o per accaparrarsi la femmena?

4Angel
07-11-2006, 15:50
Baci appassionati... :-D :-D :-D
Scherzi a parte, potrebbe essere sia per l'una che per l'altra cosa, anche se i miei lo facevano solo nel periodo riproduttivo per tenere lontana l'altra coppia.

andrerus
08-11-2006, 10:08
Baci appassionati... :-D :-D :-D
Scherzi a parte, potrebbe essere sia per l'una che per l'altra cosa, anche se i miei lo facevano solo nel periodo riproduttivo per tenere lontana l'altra coppia.
facevano proprio come nel tuo avatar...io ne ho 3...stanno per deporre o cosa?
Spiegami meglio ;-)

4Angel
09-11-2006, 13:26
Nel mio avatar il dominante (marmor gold) stava suggerendo al koy di starsene nel suo angoletto, che la maggior parte di vasca era sua... Ma ogni lotta ha i suoi motivi. Cerco di spiegarmi meglio: se in vasca non hai già una coppia può essere che si stiano contendendo il partner, altrimenti potrebbe essere che il dominante stia spiegando che comanda. Quale dei due resta nel centro della vasca? E ci resta da solo o permette solo ad un altro di avvicinarsi a lui?

andrerus
10-11-2006, 09:47
Nel mio avatar il dominante (marmor gold) stava suggerendo al koy di starsene nel suo angoletto, che la maggior parte di vasca era sua... Ma ogni lotta ha i suoi motivi. Cerco di spiegarmi meglio: se in vasca non hai già una coppia può essere che si stiano contendendo il partner, altrimenti potrebbe essere che il dominante stia spiegando che comanda. Quale dei due resta nel centro della vasca? E ci resta da solo o permette solo ad un altro di avvicinarsi a lui?
dei tre che ho io presumo che il rosso sia il dominante, il nero sia l'altro maschio e l'altro sia la femmina...speriamo che facciano scalarini!

4Angel
10-11-2006, 10:37
Sperem.... ;-)